Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Cosa sono gli amiibo di Nintendo e quanto costano?

Cosa sono gli amiibo di Nintendo e quanto costano?
Amiibo per 3DS

Amiibo per 3DS

Amiibo per Wii U

Amiibo per Wii U

Nintendo ha recentemente presentato al’E3 (Electronic Entertainment Expo) un progetto che riguarda la sua homeconsole Wii U e la portatile 3DS. Si tratta degli amiibostatuine dei personaggi Nintendo in grado di interagire in maniera inimitabile per diversi videogiochi di quelle due console, offrendo nuove esperienze di gioco.

I fan potranno acquistare e collezionare amiibo, avvicinandosi ancora di più ai giochi e personaggi che amano. Entro la fine del 2014, l’ingresso di Nintendo nella categoria dei “giochi viventi” darà nuova linfa al genere. Nintendo lancerà amiibo con circa 10 statuine disponibili. Altre verranno lanciate durante l’inverno e nel corso del 2015. Super Smash Bros. per Wii U sarà il primo gioco a supportare gli amiibo. Altri titoli che supporteranno gli amiibo includono Mario Kart 8, Captain Toad: Treasure Tracker, Mario Party 10, Yoshi’s Woolly World ed altri ancora a venire. Un nuovo modulo di lettura/scrittura NFC sviluppato per Nintendo 3DS è previsto per il lancio nel 2015.

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, ha iniziato ad informare la stampa circa il prezzo che queste attese statuette assumeranno. Non è stato comunicato un prezzo chiaro, preciso e già stabilito, ma il Presidente ha comunque affermato che il prezzo degli amiibo è simile a quello delle principali statuette NFC del momento: Skylanders e Disney Infinity.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.