Conferenza E3 di Microsoft e comunicato stampa

Quantum Break

Giochi per Xbox One
8.5

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Conferenza E3 di Microsoft e comunicato stampa

Conferenza E3 di Microsoft e comunicato stampa

Oggi alle 18:00, Microsoft ha tenuto la sua conferenza all’E3 di a Los Angeles, che potete rivedere nel video in fondo all’articolo. È stato inoltre rilasciato un comunicato stampa che riporta tutte le novità direttamente dalla conferenza di Los Angeles:

logoe32014hd

LOS ANGELES — 9 giugno 2014 — Oggi, alla vigilia dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Microsoft Corp. ha svelato il futuro dei giochi su Xbox One, proponendo una spettacolare linea di prodotti ideati dai più visionari creativi del mondo. Nel prossimo autunno, i giocatori di Xbox One potranno godere della prestigiosa collezione di “Halo: The Master Chief Collection”, il gioco più popolare nella storia di Xbox e di altri prodotti esclusivi molto attesi, come “Sunset Overdrive,” “Forza Horizon 2,” “Fable Legends” e “Dance Central Spotlight.”

Microsoft, all’annuale conferenza stampa E3, ha presentato giochi wall-to-wall e ha evidenziato la profonda passione per il gioco che i creativi di Xbox condividono con i loro fan più fedeli. Oltre alla potenza della cloud e l’incredibile esperienza multiplayer su Xbox Live, in scena anche blockbuster del rango di Assassin’s Creed Unity”, “Call of Duty: Advanced Warfare”, “Evolve” e “Rise of the Tomb Raider”, oltre a giochi indipendenti come “INSIDE”, aggiungendo titoli al ricco catalogo di giochi su Xbox One. Inoltre, a partire da oggi, i giocatori potranno scegliere di acquistare la nuova opzione di Xbox One a 399. Xbox One con Kinect continuerà ad essere disponibile.

Siamo impegnati a offrire eccezionali esperienze che aiuteranno ad arricchire questa generazione di giochi e a deliziare i milioni di appassionati fan di Xbox in tutto il mondo”, ha dichiarato Phil Spencer, responsabile di Xbox. “Xbox sarà l’unica realtà in cui sarà possibile divertirsi con i blockbuster più attesi e con nuovi prodotti in franchising, come ad esempio gli esclusivi ‘Sunset Overdrive’, ‘Halo: The Master Chief Collection, ’ ‘Forza Horizon 2, ’ e ‘Dance Central Spotlight. ’ Inoltre, chi gioca su Xbox One potrà sperimentare titoli del calibro di ‘Destiny’, ‘Call of Duty: Advanced Warfare’, ‘Assassin’s Creed Unity’ e uno strepitoso catalogo di giochi creati da sviluppatori indipendenti”.

Grazie ai feedback dei suoi fan, Xbox offre nuove funzionalità e recenti aggiornamenti ogni mese fin dal lancio di Xbox One e si pone come piattaforma di riferimento per il gaming innovativo. Solo su Xbox One è infatti possibile passare istantaneamente da un gioco ad un’app, senza mai perdere un solo attimo e condividere il proprio gameplay con altri tramite Upload Studio e Twitch. Xbox Live Gold offre un’esperienza multiplayer di livello superiore, con caratteristiche innovative come i cloud server dedicati per partite multiplayer, senza tempi d’attesa in lobby, un cloud storage per Game DVR e un reputation system di livello avanzato.

Fin dal lancio di Xbox One, la comunità Xbox Live ha trascorso quasi 1,7 miliardi di ore in giochi e intrattenimento, con una media di cinque ore al giorno per console. La presentazione della nuova opzione di Xbox One a 399 offre ora una scelta più ampia che mai ad un ottimo prezzo.

Oggi siamo entusiasti di poter offrire ai nostri fan una più ampia gamma di scelte per divertirsi con i giochi che amano e intrattenersi con la nuova opzione di Xbox One a 399 ”, dichiara Yusuf Mehdi, Vicepresidente della Società, responsabile del settore “Devices and Studios” di Microsoft. “Grazie a una sorprendente offerta di giochi esclusivi e più di 225 applicazioni di intrattenimento disponibili in tutto il mondo dal prossimo autunno, potenziate dal servizio multiplayer di Xbox Live, Xbox diventerà ancora di più un fantastico luogo di svago”. 

Presentazione dei più strepitosi successi, dei prodotti in franchising preferiti dai fan e dei nuovi IP

Affiancata da alcuni dei più celebri creativi di videogiochi, Microsoft ha presentato una stupefacente linea di giochi, come le nuove versioni dei suoi più popolari prodotti in franchising. 343 Industries ha alzato il sipario su “Halo: The Master Chief Collection” per Xbox One, che presenta per la prima volta la storia completa di Master Chief sulla stessa console (“Halo: Combat Evolved Anniversary”, “Halo 2 Anniversary”, “Halo 3” e “Halo 4”), fra cui una versione completamente rimasterizzata di “Halo 2 Anniversary”, il classico videogioco iconico che ha rivoluzionato i giochi per console online. Una collezione davvero fantastica, che vi consentirà di vivere “Halo” in un modo tutto nuovo, la migliore fedeltà visiva a 60 fotogrammi al secondo (fps) e server dedicati: “Halo: The Master Chief Collection” contiene campagne mirate e playlist multiplayer per tutti e quattro i giochi, con più di 100 mappe multiplayer, fedeli alla loro versione originale.  Inoltre, “Halo 2 Anniversary” includerà sei mappe completamente nuove, costruite da zero appositamente per Xbox One.

343 Industries ha anche annunciato “Halo: Nightfall”, un’originale serie digitale live-action di “Halo”, che farà il suo debutto in autunno e che sarà inclusa in “Halo: The Master Chief Collection.” Creata in collaborazione con gli Xbox Entertainment Studios, il produttore esecutivo Ridley Scott e il Presidente della Scott Free TV David Zucker e diretta da Sergio Mimica-Gezzan (“Battlestar Galactica”, “Pillars of the Earth”, “Heroes”), la serie presenta un nuovo personaggio centrale in “Halo 5: Guardians.” Inoltre, 343 Industries offre un’anteprima al beta multiplayer “Halo 5: Guardians”, che verrà lanciato a fine 2014 e che entrerà a far parte di “Halo: The Master Chief Collection.”

Turn 10 Studios e Playground Games hanno debuttato con il loro primo gameplay “Forza Horizon 2”, mettendone in evidenza l’imponente e immenso open-world con sequenze spettacolari di cicli atmosferici e alternanze giorno-notte, il tutto proposto in una splendida risoluzione 1080p su Xbox One. Inoltre, è stata svelata in tutta la sua magnificenza la pista di Nürburgring per “Forza Motorsport 5”. Il circuito combinato completo, che si dipana per 16 miglia e che è stato scansionato al laser a precisione millimetrica, interamente realizzato da zero per Xbox One, è ora a disposizione gratuita di tutti i possessori di “Forza Motorsport 5”.

Lionhead Studios ha invitato gli aspiranti eroi (e i cattivi) ad imbarcarsi in una nuova avventura con il primo gameplay di “Fable Legends”, che offre le sue splendide grafiche Unreal Engine 4 e una nuova esperienza online che vede quattro giocatori contro il primo Evil Mastermind giocabile della serie. La versione beta multiplayer di “Fable Legends” farà il suo debutto nell’autunno del 2014. Microsoft ha anche entusiasmato i giocatori con l’attesissimo ritorno di vari popolari franchise Xbox, come ad esempio “Crackdown”, una nuova iterazione dell’innovativa serie d’azione open-world, che presenta una campagna complemente nuova, interamente giocabile in co-op, e che utilizza Xbox Live per alimentare una città che non è solo un luogo entusiasmante per giocare, ma è anche parte del vostro arsenale distruttivo. Inoltre, Microsoft ha presentato “Phantom Dust”, versione reinventata dell’amatissimo classico, con gameplay e grafica nuovi di zecca.

Capcom Vancouver ha riacceso l’apocalisse zombie con “Super Ultra Dead Rising 3 Arcade Remix Hyper Edition”, una nuovissima modalità co-op arcade a quattro giocatori, lanciata oggi che permette agli appassionati di giocare come gli ultimi eroi di “Dead Rising” o giocare con i loro personaggi Capcom preferiti, combattendo contro orde di zombie ed entità giganti.

Per appassionare ulteriormente i gamer, Microsoft ha annunciato anche una gamma esclusiva di nuovi IP (giochi protetti da diritti di proprietà intellettuale), in particolare “Sunset Overdrive”, un nuovo gioco ideato dal famoso sviluppatore Insomniac Games. “Sunset Overdrive” ribalta le convenzioni tradizionali tipiche dei giochi di shooting, combinando agilità supersoniche e un arsenale non convenzionale per trasformare una potenziale apocalisse in un’avventura off-the-wall. La demo presenta un gameplay straordinariamente fluido, una gamma sbalorditiva di armi e un segno artistico di grande impatto.

Il premiatissimo sviluppatore Platinum Games ha entusiasmato il pubblico offrendo un primo assaggio di “Scalebound”, un gioco d’azione che vi porterà a combattere con spaventosi draghi e che sfrutta tutte le risorse di Xbox Live per offrire un gameplay dinamico e coinvolgente. Moon Studios ha invitato i giocatori ad avventurarsi in un viaggio incredibilmente bello e intrigante con “Ori and the Blind Forest”, un nuovo titolo per Xbox One, Xbox 360 e PC, che vede le avventure di un giovane orfano destinato a imprese eroiche. I giocatori possono inoltre avere interessanti anticipazioni di attesissimi IP come “Quantum Break”, che uscirà nei prossimi mesi e informazioni sul franchise “Gears of War”, sviluppato da Black Tusk Studios.

Crystal Dynamics ha presentato la prima mondiale di “Rise of the Tomb Raider”, che arriverà su piattaforma Xbox nel 2015. Nel prossimo capitolo del suo viaggio Lara Croft dovrà sfruttare le sue capacità di sopravvivenza e ingegno, imparare a fidarsi di nuovi amici e infine accettare il suo destino di Tomb Raider. Con momenti d’azione epici e ad alto tasso di adrenalina, “Rise of the Tomb Raider” porterà i giocatori nei luoghi più suggestivi e ostili del mondo, tutti da esplorare. Inoltre, recepito il grido dei fan, il gioco riporterà le tombe in “Tomb Raider”; il tutto nello stile grintoso di Sopravvivenza-Azione che contraddistingue il franchise.

Il leggendario sviluppatore Harmonix ha sfruttato la vetrina messa a disposizione dall’E3 per annunciare “Dance Central Spotlight”, il nuovissimo gioco del pluripremiato franchise per Kinect, disponibile in autunno solo come download digitale su Xbox One. “Dance Central Spotlight” presenta coreografie originali, un body tracking accuratissimo con Kinect per Xbox One e musica da hit-parade, con varietà e scelte di gioco ancora più ricche di prima.

Mettendo in risalto alcuni dei titoli più attesi per la piattaforma Xbox, prestigiosi editori terzi sono saliti sul palcoscenico per illustrare i loro giochi. Activision ha dato il calcio d’inizio presentando la prima mondiale di “Call of Duty: Advanced Warfare” e ha confermato che tutti i contenuti aggiuntivi per il gioco debutteranno in esclusiva su Xbox. Electronic Arts e il famoso sviluppatore BioWare hanno presentato un nuovo trailer di “Dragon Age: Inquisition”, annunciando che il primo add-on per giocatore singolo arriverà prima in esclusiva su Xbox. 2K e Turtle Rock Studios hanno presentato un nuovissimo Monster giocabile, denominato Kraken, per “Evolve”, rivelando che in autunno i primi contenuti scaricabili open beta e première saranno entrambi disponibili in esclusiva su Xbox One. Ubisoft ha presentato “Assassin’s Creed Unity”, dando risalto alla nuova Shared Experience online per quattro giocatori e ad una nuovissima demo del tanto atteso titolo del 2015 “Tom Clancy’s The Division.” CD Projekt Red è tornata sul palco di Xbox con un’altra esclusiva demo di gioco dal vivo del pluripremiato “The Witcher 3: Wild Hunt.”

ID@Xbox propone nuovi giochi ideati da creativi indipendenti

Giochi esclusivi e di strepitosa inventiva continuano a raccogliere consensi su Xbox One, grazie al programma di self-publishing per sviluppatori indipendenti ID@Xbox. Oltre a un campione iniziale di titoli già anticipati a marzo, in occasione dell’E3 è stata presentata una serie di nuovi giochi ID@Xbox, dai nuovissimi IP, tipo “INSIDE” di Playdead, “Cuphead” di StudioMDHR e “Lovers in a Dangerous Spacetime” di Asteroid Base fino agli attuali beniamini dei fan, tipo “Plague Inc: Evolved” di Ndemic Creation e “Threes” di Sirvo/Hidden Variable. Con più di 350 sviluppatori in possesso di un kit di sviluppo e oltre un migliaio che vorrebbe averlo, i giocatori potranno aspettarsi tante altre innovazioni dalla comunità degli sviluppatori indipendenti su Xbox One.

Giochi Free to Play con ulteriori modalità di fruire di contenuti nuovi

Microsoft ha inoltre potenziato il suo impegno nel fornire esperienze innovative a un pubblico sempre più ampio, offrendo una gamma diversificata di giochi Free to Play per membri Xbox Live Gold, offrendo la possibilità ai giocatori di disporre di modalità semplici e rapide per acquisire contenuti aggiuntivi.

Con oltre un milione di creativi che costruiscono decine di migliaia di nuovi giochi, la versione beta di “Project Spark” su Xbox One e Windows 8 ha messo a disposizione uno scenario digitale open-world che consente a chiunque di creare, giocare e condividere. In arrivo questo autunno, lo sviluppatore Team Dakota offrirà nuovi contenuti di fantascienza (“Galaxies”), una campagna co-op (“Champions Quest”) con dei Campioni che evolvono nel corso del gioco e un multiplayer a quattro giocatori nelle modalità gioco e creazione. Il simpatico e irriverente scoiattolo “Conker” tornerà di nuovo come protagonista dei videogiochi nell’ambito di “Project Spark”, dando ai giocatori la possibilità di perpetuare l’eredità “Conker”. Sono poi stati annunciati il ritorno del popolare personaggio T.J. Combo in “Killer Instinct: Season 2” e del gioco cross-platform per “Happy Wars” su Xbox One e Xbox 360.

Xbox 360 continua a offrire ai giocatori prodotti di grande prestigio

Sottolineando il costante supporto a Xbox 360, Microsoft presenta una ricca gamma di giochi in sviluppo per Xbox 360, come “Borderlands: The Pre-Sequel” di 2K e Gearbox Software e anche “Forza Horizon 2,” “Project Spark,” “Ori and the Blind Forest” e “Magic 2015 – Duels of the Planeswalkers”, in arrivo anche su Xbox One. Con oltre 84 milioni di console vendute in tutto il mondo e 37,7 miliardi di dollari di fatturato complessivo totale a tutt’oggi nel settore dei giochi, Xbox 360 continua a godere di un momento di grande slancio, alimentato da una fiorente community di giocatori che ha registrato più di 88 miliardi di ore di gioco (equivalente a più di 100.000 secoli!), favorito dall’accesso a giochi e ad applicazioni di intrattenimento senza abbonamento Gold, inclusi Twitch, Upload Studio, Netflix, HBO GO, Hulu Plus, YouTube e NFL su Xbox.3

La più straordinaria gamma di giochi della storia di Xbox

Con incredibili proposte per gli amanti dell’avventura, il senso del brivido e lo spirito da Speed Demon, Xbox One è pronta a offrire una gamma di giochi spettacolari, tra cui:

  • Assassin’s Creed Unity” (Ubisoft, Ubisoft). “Assassin’s Creed Unity” è l’evoluzione di prossima generazione del blockbuster in franchising alimentato da un nuovissimo motore di gioco. Giocate come Arno, inedita stirpe di assassini, in una campagna single-player epica oppure in squadra insieme con quattro giocatori in modalità co-op e vivete la vita di un “maestro assassino” insieme con i vostri amici. La Rivoluzione francese ha trasformato una città un tempo fiorente in un luogo di terrore e caos. Le sue strade lastricate si tingono di rosso del sangue di gente comune che ha osato ribellarsi ad un’aristocrazia oppressiva. Affrontate un viaggio straordinario per rivelare i veri poteri occulti che stanno dietro la Rivoluzione.
  • Call of Duty: Advanced Warfare” (Sledgehammer Games, Activision).Scritta dai narratori di Sledgehammer Games “Call of Duty: Advanced Warfare” immagina un prossimo futuro in cui la tecnologia e la tattica si sono straordinariamente evolute, inaugurando una nuova era di combattimenti per i prodotti in franchising. “Call of Duty: Advanced Warfare” offre una splendida grafica di prossima generazione e un innovativo esoscheletro che cambia radicalmente la modalità di vivere “Call of Duty” da parte dei giocatori nelle varie fasi del gioco. Sfruttando il primo ciclo triennale di sviluppo nella storia dei prodotti in franchising, “Call of Duty: Advanced Warfare” rappresenta una nuova era per questo settore. Tutti i contenuti aggiuntivi saranno disponibili in esclusiva su Xbox.
  • Crackdown” (Dave Jones, Microsoft Studios). L’innovativo e superpotente mondo di “Crackdown” è tornato in auge e presenta una stupefacente e nuovissima esperienza “Crackdown” per Xbox One. Sviluppato dal creativo Dave Jones, “Crackdown” su Xbox One offre verticalità impareggiabile, caos e distruzione totali. Sia che giochiate questa campagna con gli amici sia che vi godiate una nuova rivoluzionaria esperienza multiplayersu Xbox Live, non riuscirete più a guardare nessun altro gioco open-world con altrettanta ammirazione.
  • D4:Dark Dreams Don’t Die” (Access Games, Microsoft Studios).Dai creativi di “Deadly Premonition”, il noir “D4: Dark Dreams Don’t Die” sarà lanciato verso la fine dell’anno in esclusiva per Xbox One. Seguite la storia del detective David Young, che ha la capacità di tornare indietro nel tempo e utilizzate le potenti risorse di Kinect o il vostro controller per aiutare David a risolvere il mistero della moglie assassinata e impedire che eventi simili si ripetano.
  • Dance Central Spotlight” (Harmonix Music Systems, Microsoft Studios). “Dance Central Spotlight”, nuovo gioco della premiata serie “Dance Central”, presenta coreografie originali, musica da hit-parade e i personaggi che più amate in esclusiva per Xbox One. Con una nuovissima colonna sonora, oltre 50 canzoni disponibili come contenuti aggiuntivi al momento del lancio, più programmi per canzone di quanti ne abbiate mai visti e balli a 1 o 2 giocatori aggiornati per Xbox One, “Dance Central Spotlight” è davvero il gioco di ballo di prossima generazione. Affrettatevi a prenotare la vostra performance sotto i riflettori!

 

  • Dragon Age: Inquisition” (BioWare, Electronic Arts). Un cataclisma sconvolge la terra di Thedas. Spetta a voi e al vostro gruppo di eroi leggendari ristabilire l’ordine, alla guida dell’Inquisizione, nella caccia agli agenti del caos. Si costituiranno alleanze, altre si romperanno, mentre la campagna per la verità esige intanto il suo pedaggio.
  • Evolve” (Turtle Rock Studios, 2K). Da Turtle Rock Studios, i creativi di “Left 4 Dead”, arriva “ Evolve”, il gioco multiplayer di shooting che vede quattro cacciatori faccia a faccia contro un unico mostro controllato dal giocatore in adrenaliniche partite quattro contro uno. Assumete il ruolo di una delle quattro classi di Cacciatori (Trapper, Supporto, Assalto e Medico) e unitevi alla squadra per abbattere la bestia oppure scegliete di giocare nel ruolo del Mostro e usate le vostre abilità selvagge e il vostro senso animalesco per sopprimere i vostri nemici umani del pianeta Shear, dove flora e fauna sono ostili all’uomo e si comportano come mostri. Salite di livello per sbloccare nuovi personaggi Cacciatore o Mostro e per acquisire potenziamenti e opzioni skins/perks. Guadagnatevi il marchio di infamia nelle classifiche di leader e diventate terribili predatori!
  • Fable Legends” (Lionhead Studios, Microsoft Studios). “Fable Legends” innova l’amatissimo mondo dei franchising di magia, umorismo e grandi avventure, offrendo un’esperienza davvero unica, nuova e vibrante. Caratterizzato da una splendida grafica animata da Xbox One e Unreal Engine 4, “Fable Legends” vi permetterà di giocare in modalità di cooperazione con gli amici, formando una squadra composta da un massimo di quattro eroi, ciascuno con il proprio stile di gioco, o di diventare i cattivi di turno e guidare dall’alto le sorti della battaglia. Iscrivetevi oggi stesso per mostrare il vostro interesse nella versione beta multiplayer, che verrà lanciata questo autunno, sul sito: FableLegends.com
  • Forza Horizon 2” (Playground Games, Turn 10 Studios, Microsoft Studios). “Forza Horizon 2” permette di gareggiare in uno sterminato open-world, con impressionanti cicli atmosferici e alternanze giorno-notte. Connettetevi immediatamente con gli amici in una fantastica celebrazione della guida veloce, elegante e dinamica, esplorando località intriganti ed esotiche con oltre 200 delle più grandi auto del mondo, tutte create con dettagli d’assoluta precisione nella splendida risoluzione 1080p su Xbox One.
  • Forza Motorsport 5” (Turn 10 Studios, Microsoft Studios). “Forza Motorsport 5” è un viaggio automobilistico cinematografico interpretato dalle più grandi auto e piste di tutto il mondo. Costruito da zero per sfruttare le risorse di Xbox One e la grande potenza del cloud, nessun gioco riesce più di questo a trasmettere gli emozionanti brividi delle corse. Arriverà a giugno gratuitamente ai possessori di “Forza Motorsport 5″, la pista di Nürburgring, scansionata al laser con precisione millimetrica: la più bella e divertente esperienza di racing di sempre.5
  • Halo 5: Guardians” Multiplayer Beta (343 Industries, Microsoft Studios). Disponibile il prossimo autunno per i possessori di “Halo: The Master Chief Collection”, la versione beta multiplayer di “Halo 5: Guardians” permetterà agli appassionati di essere tra i primi a sperimentare una nuova generazione di multiplayer di“Halo 5: Guardians.” Attrezzatevi per la beta multiplayer di “Halo 5: Guardians” sbloccando contenuti esclusivi in “Halo: The Master Chief Collection” e “Halo: Nightfall” che saranno riportati in “Halo 5: Guardians” in occasione del lancio nel 2015.
  • Halo 5: The Master Chief Collection” (343 Industries, Microsoft Studios). Onorando l’eroe e il suo epico viaggio, tutta la storia di Master Chief viene riunita come “Halo: The Master Chief Collection.” “Halo: “Combat Evolved Anniversary”, “Halo 2 Anniversary”, “Halo 3” e “Halo 4” sono tutti fedelmente riprodotti su Xbox One, 60 fps, per un totale di 45 missioni di campagna e oltre 100 mappe multiplayer (fra cui l’originale “Halo: Combat Evolved”) e mappe Spartan Ops. Tutto questo insieme a nuove scene inedite di prologo ed epilogo che anticipano “Halo 5: Guardians”: la raccolta “Halo” che gli appassionati attendevano con ansia, solo su Xbox One.4
  • Happy Wars” per Xbox One (Toylogic, Microsoft Studios). “Happy Wars,” il popolare gioco multiplayer online gratuito è in arrivo su Xbox One entro la fine dell’anno. “Happy Wars” per Xbox One sarà caratterizzato da una modalità narrativa di campagna e da modalità multiplayer ricche di azione, che potranno coinvolgere fino a 30 giocatori. Entrate nella mischia e assumete il ruolo di una delle sei classi di personaggi-giocatore (Guerriero, Mago, Chierico, Vichingo, Zefiro o Geniere), ciascuno con punti di forza tattici diversi. Adottate un sano spirito di squadra per abbattere insieme la compagine avversaria e conquistarne il castello.
  • Killer Instinct” (Iron Galaxy, Microsoft Studios).Dopo il successo della prima stagione della rinvigorita serie combattente, “Killer Instinct” torna di nuovo ed è ancora meglio di prima! Creata dal celebre sviluppatore Iron Galaxy, la Season 2 di “Killer Instinct” sarà caratterizzata da un nuovo elenco di personaggi rinnovati che i fan di lunga data potranno conoscere e amare, apprezzando il sistema combo aggiornato e la novità di questo killer game, in esclusiva per Xbox One.
  • Ori and the Blind Forest” (Moon Studios, Microsoft Studios).Entrate nell’avventura con Ori, un giovane orfano destinato ad azioni eroiche, in questa storia dinamica per Xbox One, Xbox 360 e PC. Affronterete un viaggio incredibilmente affascinante e intrigante, aiutando Ori a salvare la morente foresta di Nibel.
  • Phantom Dust” (Microsoft Studios). Fra i giochi originali di Xbox preferiti dai fan, “Phantom Dust” riemerge con un nuovo gameplay e una grafica magnificamente ridisegnato. Rivivete la storia degli Espers, un gruppo di umani con la capacità di controllare la polvere per creare potenti arsenali di combattimento, in questo gioco d’azione/strategia che arriva in esclusiva su Xbox One.
  • Project Spark” (Team Dakota, Microsoft Studios). L’attesissimo “Project Spark” dà nuova vita all’immaginazione, in un gioco con scenario digitale open-world che in autunno passerà dall’attuale versione beta alla release completa su Xbox One e Windows 8. Con un potente motore di creazione, contenuti scaricabili e funzionalità multipiattaforma, “Project Spark” offrirà ai giocatori la possibilità di creare autonomamente nuovi mondi, storie e giochi e quindi di condividere e riprodurre le proprie creazioni con la dinamica community globale di altri creativi.
  • Rise of the Tomb Raider” (Crystal Dynamics, Square Enix). Nel prossimo capitolo del suo viaggio Lara Croft dovrà sfruttare le sue capacità di sopravvivenza e ingegno, imparare a fidarsi di nuovi amici e infine accettare il suo destino di Tomb Raider. Con momenti d’azione epici e ad alto tasso di adrenalina, “Rise of the Tomb Raider” porterà i giocatori nei luoghi più suggestivi e ostili del mondo, tutti da esplorare. Inoltre, recepito il grido dei fan, il gioco riporterà le tombe in “Tomb Raider”; il tutto nello stile grintoso di Sopravvivenza-Azione che contraddistingue il franchise.
  • Scalebound” (Platinum Games, Microsoft Studios).La prossima grande avventura proposta dallo sviluppatore acclamato dalla critica, Platinum Games e dal famoso game director Hideki Kamiya, “Scalebound” vi trasporterà in un mondo lontano e ostile. Vi troverete faccia a faccia con creature temibili, come uno spaventoso drago: il legame che vi legherà a questo impressionante predatore si rivelerà cruciale per la sopravvivenza di entrambi i mondi.
  • Sunset Overdrive” (Insomniac Games, Microsoft Studios). Con un lancio mondiale che partirà dagli Stati Uniti il 28 ottobre, in esclusiva su Xbox One, “Sunset Overdrive” è un gioco stilizzato di shooting open-world con armi superpotenti, mutanti impazziti e una città tentacolare trasformata in macelleria messicana. Vivete una campagna vibrante e ricca d’azione o passate senza soluzione di continuità alla modalità online a otto giocatori (Chaos Squad), alimentata da Xbox Live. Con ricchi arsenali, armi superpotenti e la diabolica abilità di attraversare la città con agilità supersonica, non è ancora arrivata la fine dei vostri giorni, anzi la storia è appena cominciata!
  • Super Ultra Dead Rising 3 Arcade Remix Hyper Edition” (Capcom Vancouver, Microsoft). Disponibile per download su Xbox One oggi, “Super Ultra Dead Rising 3 Arcade Remix Hyper Edition” aggiunge una nuovissima modalità arcade co-op a quattro giocatori a “Dead Rising 3”. Giocate nel ruolo dei vecchi e nuovi eroi di “Dead Rising” o divertitevi in modalità co-op nel ruolo dei vostri personaggi Capcom preferiti, usando i loro personalissimi attacchi e supermosse per salvare la città da orde di zombie, da pericolose ombre maligne e da superzombie giganti. Aggiudicatevi il punteggio più alto sbloccando nuovi personaggi e lottando per la sopravvivenza in puro stile Capcom!
  • Tom Clancy’s The Division” (Massive Entertainment, Ubisoft). Una devastante pandemia affligge New York e uno dopo l’altro tutti i servizi di base vanno in tilt. In soli pochi giorni senza cibo né acqua, la città è invasa dal caos. Viene così attivata la Divisione, un’unità segreta di agenti tattici speciali indipendenti. Conducendo una vita apparentemente normale fra la gente comune, gli agenti speciali della Divisione sono addestrati ad operare in modo autonomo rispetto al centro di comando, mentre tutto quanto intorno sta andando a rotoli. Combattendo per evitare che la città si estingua, gli agenti speciali si troveranno coinvolti in un’epica cospirazione e saranno costretti a lottare non solo contro gli effetti di un virus artificiale, ma anche contro la crescente minaccia di chi sta tramando nell’ombra.
  • The Witcher 3: Wild Hunt” (CD Projekt RED). “The Witcher 3: Wild Hunt” è una combinazione davvero unica di narrazione non lineare e open-world: un gioco di ruolo del genere fantasy, incentrato sulle scelte e i combattimenti tattici del giocatore e su un ambiente immersivo. Dipanando la storia di Geralt of Rivia, un cacciatore di mostri professionista, “The Witcher 3: Wild Hunt” si propone di attirare l’attenzione dei giocatori con un game narrativo maturo e convincente, raccontato come nessun altro gioco è mai stato raccontato prima. Con più di 100 ore di gioco sia nella trama centrale sia nelle divagazioni collaterali, “The Witcher 3: Wild Hunt” ridefinisce il genere, plasmando quella che sarà la prossima generazione dei giochi di ruolo.”

 

Il video della conferenza di Microsoft lo trovate qui.

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.