Per evitare che venissero pubblicate recensioni fasulle dagli haters o dai fan sfegatati del titolo più curato da Ubisoft negli ultimi anni. Il titolo è uscito oggi e Ubisoft ha autorizzato la pubblicazione delle recensioni da parte dei siti che hanno ricevuto una copia del gioco dalla stessa azienda.
Metacritic, che raccoglie le recensioni dei siti maggiori e ne fa una media matematica per dare una valutazione definitiva e globale al gioco, ha raccolto 48 recensioni delle quali 41 sono positive e 7 miste (ossia una via di mezzo tra positivo e negativo). Il punteggio complessivo del titolo è 8,2/10. Un risultato essenzialmente buono, ma non è quello che ci aspettava data l’attesa del titolo (svelato nel 2012), il rinvio della finestra di pubblicazione e altri fattori che hanno fatto pensare ad un titolo se non eccellente, “almeno” di livello ottimo (9/10).
C’è stato addirittura un utente che ha pubblicato su Youtube un video di videoconfronto di GTA IV (sì: quattro) in versione PC confrontato con quello di Watch Dogs… e il risultato è davvero imbarazzante per Ubisoft: quasi mezzo milione di visualizzazioni in un paio di giorni e un’ondata di malcontento ha indubbiamente travolto i fans. Per farla breve Watch Dogs ha da sempre focalizzato su di sè l’attenzione di media e del pubblico, anche se nell’ultimo periodo è stato perlopiù per delle motivazioni negative.
Ubisoft comunque non ha intenzione di mollare anni di lavoro in un pozzo e ha già fatto partire una campagna promozionale piuttosto massiccia. Riuscirà Watch Dogs a fare centro, almeno per quanto riguarda le vendite?