Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Super Smash Bros. – Pic of the Day del 30/05/14: Schermo inferiore del 3DS

Entrambe le versioni del nuovo Super Smash Bros., saranno le prime della serie a girare su console dotate di doppio schermo: 3DS e Wii U. Fino ad ora però non era mai stato mostrato a cosa sarebbe servito lo schermo inferiore, nel caso di 3DS, o quello del Gamepad, nel caso di Wii U. Con l’odierna Pic of the DayMasahiro Sakurai ci da la risposta, o almeno in parte:

capture_001_30052014_132717

“Immagine del giorno. Ecco una prima occhiata allo schermo inferiore del Nintendo 3DS. Il tuo nome apparirà nell’area sopra il danno accumulato. E se si tocca l’icona di uno dei combattenti…”

capture_002_30052014_133041

“Si può evidenziare quel combattente sul proprio schermo (superiore, ndr.). Questo è utile quando si vuole tornare da un particolare avversario. Si può anche evidenziare se stessi se si ha bisogno di tenere meglio traccia di dove siamo. Questo è un grande vantaggio per avere il proprio schermo individuale.”

Non si sa ancora niente della funzionalità dello schermo sul Wii U Gamepad, ma è probabile  che consisterà in qualcosa di simile.

 

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.