Sempre di più è solito usare il gioco di parole inglese “Old but Gold” (letteralmente “Vecchio ma oro“) per indicare tutto ciò che, nonostante sia parecchio datato, rimanga ancora oggi un qualcosa di qualità.
Questo gioco di parole è spesso usato anche in ambito videoludico ed è proprio il caso di usarlo quando si parla di Color TV-Game 15, sistema di intrattenimento casalingo che ha ospitato giochi come PONG!
Color TV-Game 15, da oggi, ricopre anche la carica di “gioco più vecchio ad apparire in Super Smash Bros.”
Ecco cosa Masahiro Sakurai ha detto a riguardo nell’odierna Pic of the Day:
“Immagine del giorno. L’inaspettato Assist Trophy, il TV-Game 15! Il Color TV-Game 15 è un sistema di intrattenimento casalingo che è stato rilasciato nel 1977 in Giappone prima del rilascio di Space Invaders. Questo è il gioco più vecchio ad unirsi alla serie di SUper Smash Bros.”
“Normalmente, i controller per questi tipi di giochi avevano manopole con resistenze variabili–queste permettevano ai giocatori di controllare i movimenti all’interno del gioco in base a quanto si giravano le manopole. Il TV-Game 15 invece usava microinterruttori. Noi abbiamo lavorato un po’ troppo duramente per ricreare il comportamento dell’originale, in modo che le palette di muovessero sempre in modo lineare con la stessa velocità costante. Noi prestiamo a dettagli particolari come questo!”