In un scorso articolo, abbiamo scritto che Nintendo ha rivelato alcuni dei suoi piani per l’E3 del 2014, ma oggi ne scopriamo di nuovi
Infatti, nell’ultimo episodio del Nintendo Voice Chat, il redattore Jose Oter ha rivelato:
“Ho sentito un rumor secondo il Nintendo potrebbe mostrare un nuovo hardware all’E3“.
Il co-fondatore di IGN, Peer Schneider, risponde dicendo che ha udito le stesse notizie:
“Quest’anno staranno assolutamente per mostrare un nuovo hardware. Dentro di me non ci sono dubbi: l’ho sentito da molte persone adesso. Ho sentito da qualcuno chi l’ha sfruttato per essere alla Nintendo; l’ho udito da qualcuno del “lato” delle terze parti.”
In seguito a questo polverone, Oter ha contradetto
“Capisco perché avessero considerato che quello di cui abbiamo discusso facesse notizia, ma la storia completamente ignora un importante pezzo del contesto: noi non ci fidavamo di queste fonti abbastanza da scriverci una storia su IGN. È una conversazione e alcune volte ci lasciamo trascinare. Peer ha creato una discussione, ma ci siamo stati incastrati su un contesto di cui non eravamo sicuri. Sfortunatamente, l’autore non ha fatto lo sforzo di comunicare questo nel suo nuovo articolo. Se noi avessimo creduto a cosa sentivamo, voi non avreste trovato niente in altri siti. Noi lo avremmo scritto per noi stessi. Non ho incolpato nessuno di aver pubblicato quell’articolo, ma tralasciare quel contesto dalla storia è molto losco. Io sono qui per raccontarvi che la discussione non era semplicemente che ‘questo è per davvero, ragazzi!'”
Schneider non vuole negare questo rumor, ma insiste che non è stata rubato nessun colpo di scena per il 3DS e Wii U:
@Fadelzz3454 L’E3 si svolgerà sul mostrare il loro supporto per 3DS e Wii U. Non penso che abbiano ridotto qualcosa da questo. Penso che sarà minore.
— Peer Schneider (@PeerIGN) 1 Maggio 2014
Molto strano quello hanno raccontato i due redattori di IGN. Ricordate: è un rumor, quindi potrebbe verificarsi falso del tutto o in parte.