Molti di voi di sicuro conosceranno lo studio di sviluppo Neversoft, celebri per le saghe di Guitar Hero e Tony Hawk, ormai da molti anni integrato all’interno del gruppo Activision. Ebbene è importante che voi sappiate che lo studio sarà unito ad Infinity Ward, studio con cui Neversoft ha collaborato per la creazione di Call Of Duty: Ghosts e anch’esso facente parte del gruppo Activision.
Speriamo che grazie a questa incredibile unione finalmente gli studi riusciranno a portare una ventata d’aria fresca nella saga di Call Of Duty.
Vi lasciamo la dichiarazione del CEO di Activision Eric Hirshberg:
“Come sapete Neversoft ed Infinity Ward hanno collaborato per lo sviluppo di Call Of Duty: Ghosts. E durante quella esperienza è saltato subito all’occhio che i due studi hanno delle capacità davvero complementari. Ci è sembrato che tra questi due studi, sarebbe potuto nascere un nuovo ‘super-studio’.
[…]
Come già detto abbiamo intenzione di unire questi due team davvero talentuosi e ovviamente abbiamo dovuto scegliere un nome per lo studio ‘combinato’. Giacché il nome di Infinity Ward è indissolubilmente legato al franchise di Call Of Duty, ci è sembrata la scelta migliore. Nonostante sarà strano non vedere il logo di Neversoft nei giochi futuri, la cosa importante è che nulla cambi in questo nuovo inizio.”