Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

[CHEATBOX] The Elder Scrolls Online – Soldi infiniti, vampirismo ed Easter egg

[CHEATBOX] The Elder Scrolls Online – Soldi infiniti, vampirismo ed Easter egg

Oggi è venerdì, e come tutti venerdì, esce un nuovo appuntamento di CHEATBOX, la rubrica a tema trucchi ed Easter egg che trovate solo su Sinnoh Tower.

Oggi parliamo di The Elder Scrolls Online, gioco pubblicato da Bethesda Softworks il 4 aprile 2014 su PC e che a breve sbarcherà anche su PS4 e Xbox One. Il gioco è un MMORPG (Massive Multilpayer Online Role-Playing Game, che tradotto in italiano significa Gioco di Ruolo Multigiocatore di Massa) e si basa quindi sull’interazione fra i vari giocatori.

ESO

Il gioco apparitene alla serie The Elder Scrolls ed è ambientato nello stesso universo, ma la trama si distacca dai fatti narrati negli altri giochi, infatti gli eventi narrati di The Elder Scrolls Online sono avvenuti ben 1000 anni prima di quelli narrati in Skyrim.

Andiamo ora a vedere un po’ di trucchi di questo fantastico MMORPG!

Soldi e Oggetti infiniti

ATTENZIONE: la redazione di Sinnoh Tower non si ritiene responsabile di nessun Ban o provvedimento preso da ZeniMax Online Studios a causa dell’utilizzo del seguente trucco. Scegliete voi se usarlo a vostro rischio e pericolo.

Il trucco che andremo a vedere consente di moltiplicare all’infinito soldi ed oggetti.
Per usare questo trucco abbiamo bisogno di AutoClicker 3.0.

Il trucco funziona in questo modo:
Ci rechiamo ad una banca, depositiamo gli stack di oggetti che si vogliono moltiplicare (preferibilmente 50 oggetti per stack dato che non si possono moltiplicare stack interi), per finire dobbiamo attivare l’auto-clicker sul proprio stack di oggetti.
Questa operazione va ripetuta più volte.

Per una maggiore chiarezza vi lasciamo un video esplicativo.

[youtube id=”JoZQW0_OEmw”]
(Minuto 1, secondo 33)

Come già detto ricorrere al seguente trucco potrebbe significare incappare in sanzioni da parte di ZeniMax Online Studios, che ha già annunciato che sarà molto severa con chi farà ricorso a questo trucco o simili, in quanto va a sconvolgere l’intero equilibrio del gioco stesso.

Lista completa dei gesti

Come in molti altri MMORPG, anche in The Elder Scrolls Online sono presenti moltissimi gesti che il vostro personaggio potrà fare. Per esegurli basterà inserire determinati codici nella console dei comandi. Ecco qua cosa dovrete scrivere per fare ogni gesto presente nel gioco in ordine alfabetico:

/angry
/annoyed
/applaud
/approve
/armscrossed
/beckon
/beg
/beggar
/bestowblessing
/bless
/blowkiss
/boo
/bored
/bow
/brushoff
/bucketsplash
/celebrate
/cheer
/clap
/cold
/come
/comehere
/confused
/congrats
/congratulate
/controlrod
/cower
/crouch
/cry
/cuckoo
/curtsey
/dance
/dancedrunk
/disapprove
/disgust
/dishonor
/dismiss
/doom
/downcast
/drink
/drink2
/drum
/drunk
/dustoff
/eat
/exasperated
/facepalm
/faint
/fistpump
/flirt
/flute
/followme
/goaway
/grats
/greet
/hail
/hammer
/hammerlow
/hammerwall
/handonhips
/handtoheart
/headache
/headscratch
/heartbroken
/hello
/honor
/huh
/humble
/impatient
/jumpingjacks
/kiss
/kneel
/kneelpray
/knock
/kowtow
/laugh
/leanback
/leanside
/leaveme
/lol
/lute
/no
/nod
/overhere
/payme
/phew
/playdead
/point
/pointback
/pointup
/pointleft
/pointright
/pointdown
/poke
/pour
/pray
/preen
/push
/pushup
/pushups
/rally
/ritual
/rubhands
/rude
/saluteloop
/saluteloop2
/scared
/scratch
/search
/shakefist
/shh
/shieldeyes
/shout
/shovel
/shrug
/sick
/sigh
/sit
/sit2
/sit3
/sit4
/sit5
/sit6
/sitchair
/situps
/sleep
/stagger
/stop
/stretch
/surprised
/surrender
/tap
/taunt
/thank
/thanks
/thankyou
/threaten
/thumbsdown
/thumbsup
/tilt
/torch
/touch
/twiddle
/wagfinger
/wand
/wave
/welcome
/whisper
/whistle
/write
/yawn
/yes
/you

Qui inoltre trovate un video che vi mostra come appariranno i gesti sopra elencati:

[youtube id=”mBjEj1C7wuM”]
(Minuto 0, secondo 16)

Vampirismo

Anche in The Elder Scrolls Online è possibile essere afflitti dal vampirismo e diventare quindi vampiri assetati di sangue, sicuramente la cosa ha i suoi pro, ma anche i suoi contro. Ecco qui spiegato come diventare vampiri e come tornare normali.

Diventare Vampiri

Come tutti sanno se si viene morsi da un vampiro anche noi lo si diventa, ed anche in The Elder Scrolls Online è così, infatti il metodo per essere afflitti dal vampirismo è proprio quello di farsi mordere e per farlo ci sono due metodi:

  1. Recatevi nelle zone di livello avanzato del mondo di Tamariel. Cercate grotte o dungeons con il simbolo della luna crescente, questi luoghi sono gli antri dei vampiri. Fatevi mordere da uno di loro et voilà, avrete contratto la malattia.
  2. Se incrociate un altro giocatore che è già diventato vampiro, basterà che vi farete mordere da lui per contrarre anche voi la malattia!

Ma contrarre la malattia non basta, per diventare vampiri a tutti gli effetti dovrete portare a termine una missione, che verrà sbloccata nel vostro giornale non appena sarete morsi, chiamata “Scion of the Blood Matroon“. Una volta porta a termine tale missione potrete decidere se diventare un vampiro a tutti gli effetti o se curarvi dalla malattia.

Ma cosa comporta essere vampiri? Beh innanzitutto col passare del tempo lo stadio della malattia avanzerà amplificando i vantaggi, ma anche gli svantaggi. Ecco i quattro stadi della malattia:

  • Primo stadio (0-30 minuti): +50%vulnerabilità al fuoco;
  • Secondo stadio (31-60 minuti): +50% vulnerabilità al fuoco, -20% rigenerazione salute, -20% costo vita nella abilità da vampiro;
  • Terzo stadio (61-90 minuti): +50% vulnerabilità al fuoco, -50% rigenerazione salute, -40% costo vita nelle abilità da vampiro;
  • Quarto stadio (90+ minuti): +50% vulnerabilità al fuoco, -75% rigenerazione salute, -60% costo della vita nelle abilità da vampiro

Inoltre essendo vampiri sbloccherete nuove abilità molto potenti, che però non useranno la vostra energia magica, ma consumeranno direttamente la vostra vita.

Curarsi dal vampirismo

Siete stati morsi da un vampiro, ma volete tornare normali?
Niente paura, vi aiuterà lo staff di Sinnoh Tower.

In Elder Scrolls Online c’è la possibilità di essere morsi da un vampiro, ma non preoccupatevi tutto ciò si può curare.

Se siamo stati appena morsi dobbiamo solo completare la missione “Scion of the Blood Matroon.
Questa missione la si può trovare sul giornale subito dopo essere stati morsi.
Non è una missione facile, quindi vi consigliamo di armarvi per bene.

Per rendere tutto più facile qui sotto vi lasciamo un video.

[youtube id=”ahgrNDDGSl8″]

Se invece siete al 4° stadio della trasformazione l’unico modo per tornare normali è nutrirsi di sangue umano, per rendere il tutto più facile usate l’abilità dell’invisibilità o del Dark Stalker. O per rendere il tutto ancora più facile basta trovare un umano che dorme, vi abbassate e dovrebbe comparirvi la lista dei comandi che permette l’opzione di succhiargli il sangue.

Quindi da qui in avanti fate attenzione ai vampiri, almeno che non sia una vostra decisione diventarlo, che tornare normali può sembrare facile ma non lo è, mi raccomando seguite i nostri consigli.

Easter egg e riferimenti

E in un titolo di questo calibro come possono mancare Easter egg e simili? Ecco qui una lista dei migliori!

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli…

Nel gioco sono presenti molteplici riferimenti al famosissimo romanzo di Tolkien: “Il Signore degli Anelli”:

  • A Toothmaul Gully è possibile sentire Gollum dire “Precious”, una delle frasi più famose del Signore degli Anelli.
  • Ad Auridon molti NPC diranno di volere del pesce crudo e guizzante, proprio come Gollum afferma più volte
  • Nel Long Lost Lore è possibile leggere un’antica scritta solo se esposta al fuoco, un po’ come succede con l’Anello di Sauron

M’aiq il bugiardo

Uno dei personaggi più misteriosi di Skyrim era senza dubbio M’aiq il bugiardo, NPC che svelava alcuni misteri del gioco o giustificava scelte prese da Bethesda con frasi enigmatiche. Pare che M’aiq faccia una comparsa anche in The Elder Scrolls Online, ecco qui un video che lo dimostra!

[youtube id=”9fH-U_IwITk”]

Saluti e ringraziamenti

Come era inevitabile che fosse, siamo giunti alla fine di questo appuntamento di CHEATBOX. Ma non preoccupatevi perché, come dovreste sapere, lunedì, ovvero solo fra 3 giorni, uscirà un nuovo appuntamento alle 18:00 in punto, non mancate! Nel frattempo potete dare un’occhiata agli appuntamenti precedenti, sicuramente troverete qualcosa che vi interessa. Gli appuntamenti li trovate tutti qui!

Infine si ringrazia Neri P., nuovo staffer di SInnoh Tower che continua a contribuire attivamente a CHEATBOX dando una mano nella scrittura.

cheatbox

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.