Pokémon è da sempre stata una serie che ha sfornato titoli molto longevi, ma con l’avvento del Wi-Fi e la possibilità di interagire con giocatori in tutto il mondo ha sicuramente ampliando tale longevità assicurando un’esperienza multi-player da affiancare a quella in singolo.
Molte sono state le lotte online, ma ancora di più sono stati gli scambi che si apprestano a raggiungere quota 100 milioni in Pokémon X e Y, numero davvero esorbitante. Quando questo nobile traguardo verrà raggiunto Nintendo e Game Freak hanno già annunciato che per festeggiare distribuiranno un nuovo pattern di Vivillon, ovvero una nuova forma con nuovi colori.
La scelta di distribuire Vivillon è stata dettata dal fatto che questo è il Pokémon che più è stato partecipe di scambi online, molto comuni sono infatti i cosiddetti “Vivillon Hunters” che cercano di collezionare tutte le forme di Vivillon.
Attualmente il conto sta a 90 milioni, per ottenere Vivillon mancano ancora 10 milioni di scambi, per ora non ci resta che aspettare e… scambiare!