Oggi su Twitter, grazie all’animation director di Watch_Dogs, Colin Graham, sono state rese disponibili ulteriori informazioni riguardanti il gameplay del nuovissimo titolo di Ubisoft.
Graham ha fatto riferimento in particolare alla componente stealth, e all’importanza dei veicoli e dei nascondigli all’interno del gioco. Il director infatti ha dichiarato che nel titolo sarà presente una notevole quantità di veicoli tra cui barche, auto e moto. Inoltre sarà presente una funzione molto utile, che permetterà ad Aiden di ricevere un auto presso la sua posizione, soltanto richiedendone una tramite il suo smartphone.
In riferimento allo stealth invece Graham ha dichiarato:
“Lo stealth è una scelta del giocatore, dovrete combinare azioni stealth e coperture con degli hacking per creare diversivi ed eliminare i nemici.
[…]
C’è uno stealth contestuale (Aiden cercherà di attirare meno l’attenzione) e sarà presente un pulsante per la copertura.
[…]
Funziona davvero bene, abbiamo avuto alcune esperienze con questo sistema presso Ubisoft in passato. E’ davvero un sistema avanzato.”