Seattle, 7 anni dopo gli eventi di inFAMOUS 2. Delsin Rowe, un ragazzo di 24 anni, scopre di avere straordinari poteri. Questo è quello che vi aspetta in inFAMOUS: Second Son, gioco uscito il 21 marzo come esclusiva PS4.
Ma ad aspettarvi su inFAMOUS ci sono anche molti trucchi, segreti ed Easter eggs che potete trovare qui, quindi iniziamo!
- Cole McG’s
Chi ha giocato ai precedenti capitoli di inFAMOUS (inFAMOUS e inFAMOUS 2) non può essersi dimenticato di Cole MacGrath, il protagonista dei due giochi. Beh, pare che in inFAMOUS: Second Son Cole abbia un suo negozio, o meglio una catena di negozi, chiamata Cole McG’s. Si tratta di una catena di negozi perché in inFAMOUS: Second Son potrete vederne a dozzine, in ogni dove. Uno di essi è mostrato in questo video.
[video url=’https://www.youtube.com/watch?v=vKGhdRSQ_CQ#t=18′ width=’854′ height=’510′]- Il ritorno di Zek Dunbar
Chi conosce davvero Cole MacGarth non può che conoscere anche Zek Dunbar, ossia il miglior amico di Cole e anche uno dei personaggi più importanti di inFAMOUS e inFAMOUS 2. Anche in inFAMOUS: Second Son potremo avvertire la sua presenza: quando si libera al 100% un distretto dalle forze D.U.P. si sblocca sempre un differente design da applicare sul retro della felpa di Delsin. Uno di questi è lo “Zeke’s Lucky 7” ed è proprio il logo che solitamente ha Zek sulla maglietta! Un chiaro riferimento ai precedenti capitoli della serie inFAMOUS.
- Labombie & Filch
Vi ricorda qualcosa questo nome? Per caso Abercrombie & Fitch? Esatto: nell’universo di inFAMOUS la nota casa di moda statunitense si chiama così. In giro per la città ne troverete tante di insegne con su scritto “Labombie & Filch” che, anche da un punto di vista grafico, ricordano molto la reale Abercrombie & Fitch. Voi ne avete già trovata qualcuna?
- Barca alla deriva
Come in molti giochi open world, anche in inFAMOUS: Second Son, tramite alcuni glitch, è possibile uscire dalla mappa. Questa volta però gli sviluppatori hanno deciso di premiare chi fosse riuscito a spingersi molto oltre i confini normalmente invalicabili nascondendo un curioso e misterioso Easter egg. Spingendosi molto oltre i confini della mappa sarà infatti possibile trovare una misteriosa barca in mezzo al mare. Per vedere come raggiungere questa barca ecco qui un video tutorial in italiano.
[video url=’https://www.youtube.com/watch?v=lbhOSd54v00′ width=’854′ height=’510′]- Riferimenti a The Legend of Zelda
Sempre più spesso, purtroppo, si sente parlare di “console war”: discussioni accese fra i fan di console diverse per decidere quale sia la migliore. Non tutti sanno però che a fare queste guerre, in senso metaforico, sono solo i fan, infatti fra i tre colossi Microsoft, Sony e Nintendo c’è una rivalità amichevole, in particolar modo fra Sony e Nintendo che condividono la nazionalità. Sono stati molti i casi dove i vertici di Nintendo hanno elogiato i prodotti Sony e viceversa. Un altro esempio lo troviamo in inFAMOUS: Second Son, esclusiva Sony che omaggia The Legend of Zelda, nota esclusiva Nintendo.
A casa di Eugene, infatti, sarà possibile trovare la spada di Link: la Master Sword.
- Riferimenti a Sly Raccoon
Se sono presenti riferimenti ai giochi delle altre software house, certamente non mancheranno i riferimenti ai propri giochi. Allora perché non inserire riferimenti a Sly Raccoon, primo gioco prodotto da Sucker Punch (che, per chi non lo sapesse, ha sviluppato Second Son) su console Sony. DI riferimenti a questa serie ce ne sono a centinaia e ogni giorno ne viene scoperto uno nuovo: graffiti sui muri che ritraggono Sly Cooper, il protagonista di Sly Raccoon, insieme ai suoi compagni; messaggi che dichiarano l’arresto di Sly Cooper e chi più ne ha più ne metta. Noi ve ne proponiamo uno soltanto, eccolo mostrato nel seguente video:
[video url=’https://www.youtube.com/watch?v=2NeQfHbUsWk’ width=’854′ height=’510′]- Riferimenti a Call of Duty
Abbiamo riferimenti a giochi di altre software-house e a giochi della propria software–house, perché non metterci anche un riferimento a giochi multipiattaforma?
Nel gioco è presente una scrivania sopra alla quale saranno presenti vari dischi, fra questi uno in particolare presenterà la scritta Call of D.U.P., chiaro riferimento a Call of Duty, soprattutto se consideriamo che le pronunce corrette di “Duty” e “D.U.P.” sono molto simili (“diuti” e “diupi”). Questo video vi mostra la suddetta scrivania e il disco:
[video url=’https://www.youtube.com/watch?v=EIW0W-Ib-KI’ width=’854′ height=’510′]Vi diamo appuntamento a venerdì prossimo alle ore 18, per parlarvi di trucchi, segreti ed Easter eggs (visto che siamo nel periodo migliore!) di un altro gioco.