Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

[Trucchi] Goat Simulator – Come sbloccare tutti i Modificatori

[Trucchi] Goat Simulator – Come sbloccare tutti i Modificatori

La capra è sempre stato visto come un animale particolare, se non addirittura mistico. Tutto iniziò tanti anni fa, nell’antica Grecia quando un uomo, di cui non è stato tramandato il nome, iniziò a venerare le capre come portatrici di fertilità e la prolificità, culto che si diffuse ben presto a l’intera Grecia.

Poi arrivò il cristianesimo che vide la capra con un diverso punto di vista: la capra venne associata al diavolo, tant’è che lo stesso Satana veniva rappresentato con fattezze caprine.

Poi arriva il XXI secolo ed un gruppo di pazz… ehm, sviluppatori, decidono di creare Goat Simulator, gioco che vede la capra sotto una nuova, e stupida, luce.

Data la natura demenziale del gioco sarebbe praticamente impossibile elencare tutti i trucchi e gli Easter egg presenti all’interno di Goat Simulator, quindi ci limiteremo a proporvi una guida su come sbloccare tutti i modificatori.

GoatSimulator

Guida ai Modificatori

Elemento distintivo di Goat Simulator sono i modificatori (“mutators” in inglese) che vi permetteranno di personalizzare la vostra capra. In totale sono 14 e per selezionarli vi basterà accedere a “Costum Game” dal Menù principale, poi aggiungere un modificatore dalla lista “Select a Mutator”. Non tutti i simulatori però saranno disponibili dall’inizio del gioco, alcuni andranno infatti sbloccati compiendo determinate azioni, ecco come sbloccare tutti e 14 i modificatori e la descrizione dei poteri speciali che conferiscono.

  • Blue Streak AKA Sonic Goat

Disponibile dall’inizio del gioco.
Potere speciale: permette alla capra di “arrotolarsi” formando una palla premendo ripetutamente e velocemente il tasto R, per poi fare un veloce scatto in avanti pigiando W.

  • Evil Goat AKA Devil Goat

Per sbloccare questo modificatore bisognerà completare l’achievement “Devil Goat”, che consiste nel sacrificare 5 vittime, per scoprire come compiere questo sacrificio guardate il seguente video.
Potere speciale: Permette di ottenere tutti i poteri della capra demoniaca, fra cui il volo e la capacità di attirare le cose creando enormi palle davanti a voi, premendo R.

[youtube id=”u6YEJ04WJ6M”]

  • Feather Goat AKA Ostrich

Prendete il jetpack e recatevi in cima alla gru gialla dopodiché cercate di entrare in quella cassa blu che sta sospesa in aria, facendo attenzione al robot all’interno di essa che cercherà di buttarvi fuori. Dentro alla cassa troverete una trofeo d’oro, prendendolo otterrete il modificatore Feather Goat AKA Ostrich.
Potere speciale: Potrete saltare più in alto e cadrete verso il basso lentamente.

  • Giant Goat AKA Whale

Collezionate 20 statuette di capra d’oro, questa sono collocate in giro per la mappa.
Potere Speciale: Vi comparirà un sfiatatoio dal quale potrete spruzzare acqua

  • Goat QueenGoatSimulatorQueen

Vicino al punto nel quale ci si ritrova all’inizio di ogni partita c’è una zona barricata con all’interno una torre dotata di scale a chiocciola. Salite le scale fino in cima, dove ci sarà una porta, varcatela e… vi ritroverete nella stanza del trono delle capre. In fondo alla stanza c’è un trono, saliteci e verrete avvolti dalle fiamme per poi essere teletrasportati fuori dalla stanza, ma con il modificatore “Goat Queen”.
Potere speciale: premendo F inizieranno a piovere capre dal cielo

  • Goatborn

Per sbloccare questo modificatore, è necessario completare l’achievement “Alexander Goatstafsson”, per scoprire come fare guarda il video seguente.
Potere speciale: permette di fare urli di Drago che creeranno devastanti folate di ventoin grado di distruggere e far volare via tutto ciò che avete davanti

[youtube id=”sydot3UQi8A”]

  • Italian Dinosaur Goat AKA Yoshi Goat

Disponibile dall’inizio del gioco.
Potere speciale: tutto quello che lecchi col tasto E può essere ingoiato col tasto F per poi essere riespulso sotto forma di un cocomero che esploderà dopo pochi secondi.

  • Jetpack

Disponibile dall’inizio del gioco.
Potere speciale: Vi compariranno due enormi razzi sulla schiena che, se attivati con R, vi permetteranno di volare, anche se il volo è piuttosto complicato da controllare

  • Ripped Goat

Si sblocca nello stesso modo del modificatore Goatborn, ovvero completando l’achievement “Alexander Goatstafsson”.
Potere speciale: Nessuno. Il modificatore è di per se inutile, ma vi trasformerà ina capra super-muscolosa. Chi non ha mai desiderato essere una capra palestrata?

  • Robot Goat

Si sblocca completando l’achievement “Trying to bring forth Sanctum 3”. Per vedere come portarlo a termine guardate il seguente video.
Potere speciale: nessuno, ma vi darà le sembianze del robot G2

[youtube id=”H0FhcmRSieA”]

  • Space Goat

Per sbloccare questo modificatore è necessario collezionare tutte e 30 le Statue di Capra d’Oro spare nella mappa.
Potere speciale: nessuno, ma vi permetterà di possedere una bambolina da Sanctum 2.

  • Sweet Autumn Goat

Si sblocca assieme al modificatore Robot Goat completando l’achievement “Trying to bring forth Sanctum 3”.
Potere speciale: alcune volte la capra soffierà fuoco

  • Tall Goat AKA Giraffe

Si sblocca collezionando 5 Statue di Capra d’Oro.
Poteri speciali: nessuno, ma diventerete una giraffa, una bellissima giraffa.

  • Angel Goat

Se non compierete nessuna azione malvagia, come rompere cose o far del male a qualcuno per 5 minuti sbloccherete l’Angel Goat. Se siete diventati Devil Goat non potrete sbloccare questo achievement, dovrete quindi riavviare la partita.
Poteri speciali: permette di saltare molto più in alto, inoltre planerete se terrete premuto il tasto R.

 

Su Goat Simulator ci sarebbe ancora da dire centinaia e centinaia di cose, ma noi non avremmo il tempo di scriverle e voi non avreste il tempo di leggerle, quindi anche l’appuntamento di oggi finisce qui. Ci rivediamo lunedì con un nuovo gioco.

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.