In una recente intervista fatta da EDGE, Peter Molyneux non ha nascosto la sua delusione per quanto riguarda il kinect. Infatti lo considera un accessorio completamente inutile in quanto non solo non viene sfruttato a dovere ma, sempre secondo lui, non riconoscerebbe nemmeno molte delle frasi che gli si rivolgono. Ecco le parole esatte di Molyneux:
Magari è perché siamo in Inghilterra e qui non si utilizza la programmazione televisiva, ma mi sembra sempre di più un accessorio inutile. Mio figlio e io ci sediamo davanti alla TV e gli diciamo delle frasi a caso, ma non le recepisce.
Successivamente prosegue facendo una previsione sul futuro di Xbox One, che secondo lui entro la fine dell’anno Microsoft metterà in commercio una versione più economica della sua ultima console, senza però il caro kinect. Ancora una volta vi riportiamo le sue esatte parole:
Potrebbero ridurre il prezzo di Xbox One togliendo Kinect. Sono sicuro che lo faranno, anche perché il contrario sarebbe impensabile.
Non è la prima volta che si parla di una versione della Xbox One senza il kinect, infatti anche qualche tempo fa circolava sul web la stessa identica voce ma fino ad ora Microsoft non sembra intenzionata a realizzare questa versione della sua console.