Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Differenze tra Xbox One e PS4 svaniranno presto secondo gli sviluppatori di Oddworld

Differenze tra Xbox One e PS4 svaniranno presto secondo gli sviluppatori di Oddworld

Un dato piuttosto noto, e a cui di sicuro molti avranno dato importanza nella scelta su quale fosse la migliore console next-gen da acquistare, è sicuramente la differenza di risoluzione che alcuni titoli multipiattaforma presentano tra le PS4 e Xbox One versioni. Come ben saprete infatti in molti casi alcuni titoli raggiungono i 1080p di risoluzione nella loro versione PS4 mentre si mantengono sui 720p in quella Xbox One.

Nonostante ciò, secondo Lorne Lanning, creatore di Oddworld, le varie differenze tecniche dei titoli, che è possibile evidenziare nelle diverse versioni, sono destinate a sparire. Secondo lui infatti il problema principale per cui si sono presentate delle differenze è che gli sviluppatori necessitano del doppio del tempo di quello di cui hanno bisogno con la PS4 per sfruttare al meglio possibile l’hardware della Xbox One, aggiungendo a questi fattori anche la superiorità della console di casa Sony dal punto di vista dell’hardware.

Di seguito vi lasciamo la dichiarazione di Lanning a riguardo:

“Stiamo sentendo e vedendo che il distacco sta diventando sempre minore. Credo che stiano mettendo a punto l’assetto  dell’hardware molto velocemente… Credo che le due console presto saranno comparabili.
 […]
 Devo dire che la PS4 ha delle incredibili caratteristiche e ci abbiamo lavorato sopra per molto tempo. Ma ora non vedo  un distacco significativo come quello presente prima, che era davvero rilevante.”

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.