Il vice presidente di Ubisoft, Lionel Raynaud, ha dichiarato che la software house ha nei programmi di continuare a sviluppare titoli per le vecchie console negli anni a venire.
La casa di sviluppo ha intenzione di continuare a sviluppare buona parte dei suoi titoli sia per l’attuale che la vecchia generazione. Infatti, secondo il vice-presidente, l’unico problema dello sviluppo di un titolo cross-generation è il decidere su quale console dedicarsi del tutto. Di seguito vi lasciamo la dichiarazione di Raynaud a riguardo, rilasciata ad Edge:
“Pubblicheremo alcuni titoli per Xbox 360 e PS3 durante quest’anno e probabilmente anche negli anni a venire. Vogliamo riuscire a offrire dei giochi anche agli utenti di queste console. Black Flag è stato il primo Assassin’s Creed per questa nuova generazione di console ed è stato concepito con questa idea, ma non direi che un gioco cross-generation, perché ha alcune particolarità che possono essere presenti solo sull’attuale generazione.”
[…]
“E’ una scelta, per ogni gioco che ha una versione old-gen e current-gen bisogna decidere quale delle due versioni sarà la predominante. Quindi se decidi che la generazione predominante deve essere la nuova, non hai alcuna restrizione.
L’unico difetto è che probabilmente l’altra versione non potrà avere tutte le funzionalità del titolo nella sua versione migliore, ma sarà comunque un gioco migliore di quelli che abbiamo visto in passato…”