E anche questa avventura a Jhoto è finita. Esatto, Rosso è stato battuto, così il creatore del canale ha deciso che nel tempo rimanente all’avvio dello stream di Smeraldo, che avverrà all’incirca fra 5 giorni, si giocherà a Golden Sun, J-RPG pubblicato nel 2001 su Game Boy Advance.
La scelta ha abbassato ulteriormente l’audience, infatti il pubblico, abituato ad assistere a Pokémon, ha reagito negativamente alla cosa: gli spettatori online si sono abbassati ulteriormente fino a raggiungere una media di circa 5.000 persone.
Nonostante questo i risultati generali di questo esperimento sociale ormai in declino sono però ottimi: a breve saranno sicuramente raggiunte le 50.000.000 di visite totali. Per capire l’immensità di questo fenomeno basti vedere tutte le immagini che sono apparse sul web.
Anche quest’ultima battaglia ha dato vita a situazioni insolite che subito hanno fatto il giro del web. La vittoria è stata quasi interamente merito di Lazorgator (così è stato soprannominato il Totodile consegnatoci dal professore e poi evoluto in Feraligatr) che ha sconfitto buona parte della squadra avversaria, fra cui il venerato Omastar, o meglio Lord Helix.
Non ci resta che aspettare Smeraldo per vedere se questo risolleverà il canale facendo risalire l’audience o se esso continuerà il suo lento ma inesorabile declino. Nel frattempo godiamoci questi 5 giorni con Golden Sun