Come tutti i lunedì siamo pronti per svelarvi misteri, trucchi ed Easter eggs di vari videogiochi. Oggi, come da titolo, trattiamo di uno sparatutto che è da poco uscito su Xbox One e Xbox 360: Plants vs. Zombies: Garden Warfare.
Nell’appuntamento di oggi ci concentreremo particolarmente sugli Easter eggs, poiché questo gioco ne è veramente ricco.
Zombie sulla Luna?
La luna è spesso raffigurata come un’enorme faccia che osserva la terra e anche su Plants vs. Zombies: Garden Warfare è così, ma non è una faccia umana bensì la faccia di uno zombie! Vi basterà alzare lo sguardo verso il cielo notturno per riuscire ad individuare questa particolare Luna.
Attenzione quindi: in questo sparatutto gli Easter eggs sono davvero ovunque, anche sopra alla vostra testa! (Clicca sull’immagine per ingrandirla)
Amore sui muri
Ah, l’amore… che modo migliore c’è di esprimerlo se non tramite un graffito? A quanto pare anche lo Zombie Adam l’ha capito e con un romantico disegno sopra ad un muro ci fa capire il suo amore per le piante:
Taco al pollo
Chi avrà giocato a Plants vs.Zombies 2 si ricorderà di tutti quei polli fulminati dal parafulmine… bé, nell’universo di PvZ non si butta via niente, quindi perché non preparare dei deliziosi Taco al pollo?
Nani da giardino… particolari
Girovagando nell’universo di Garden Warfare, se presterete abbastanza attenzione ai piccoli particolari, potrete individuare dei nani da giardino in posizioni abbastanza insolite per dei nani, come questa:
In onore al Dr. Zomboss
Pare che il Dr. Zomboss non si tenga per se tutti i cervelli che ottiene. Dalla seguente targa in suo onore sembra infatti che i cervelli li doni agli altri Zombie che gli sono infinitamente riconoscenti!
A.A.A. Cercasi…
Onnipresenti in Garden Warfare sono gli avvisi, avvisi che naturalmente sono in tema con la demenzialità generale del gioco. Fra i vari volantini appesi ai muri troverete riferimenti ai vecchi capitoli, giochi di parole, nonsense e messaggi di amore verso PopCap.
Trovate qui un video che mostra come trovare alcuni di questi buffi avvisi.
[youtube id=”e-4IsQ8kFIk”]
Riferimenti ad Harry Potter
Chi avrà visto “Harry Potter: La Camera dei Segreti” si ricorderà senz’altro del brusco atterraggio di Harry e Ron sul “platano picchiatore” bhè, questa scena presa di Garden Warfare vi ricorda forse qualcosa?
Ghiaccio… e quindi?
Avete già trovato queste misteriose scatole contenenti ghiaccio? Vi siete chiesti a cosa servono? Bhè, probabilmente a nulla.
Isola misteriosa
Gli sviluppatori hanno deciso di dare un’aura di mistero al gioco aggiungendo sullo sfondo una misteriosa isola in mezzo al mare che non è possibile raggiungere. Quindi la domanda sorge spontanea: “cosa ci aspetta su questa misteriosa isola?”
Conclusioni e ringraziamenti
Anche oggi siamo arrivati alla fine. In questo appuntamento sono stati completamente assenti trucchi veri e propri, cercheremo di farci perdonare nel prossimo appuntamento, quindi restate aggiornati.
Si ringrazia Studio@Gawker per la maggior parte del materiale presente nell’appuntamento.