Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

[Trucchi] Dark Souls II

[Trucchi] Dark Souls II

SEI MORTO

Confessatelo se siete qui è perché avete visto questa frase fin troppe volte. Ma non preoccupatevi, a tutto c’è una soluzione, anche a giochi difficili come Dark Souls II, e noi siamo qui per aiutarvi a trovarla.

darksouls2ii

Partire con una marcia in più

Per portare avanti una buona avventura occorre curare i più piccoli dettagli fin dalla partenza. Se riuscirete ad avere fin da subito un buon equipaggiamento riuscirete sicuramente a sopravvivere più a lungo. Ecco quindi un video che mostra la collocazione di 10 oggetti ottenibili nelle prime fasi di gioco che potranno fare davvero la differenza fra vivere o morire.

Anime, anime, anime!

No, non stiamo parlando di animazione giapponese, ma di anime, il plurale di anima, e chiunque ha giocato ad uno dei due capitoli di Dark Souls sa quanto siano importanti. Sono fondamentali all’interno del gioco, tant’è che talvolta bisogna lasciar perdere l’avventura principale per dedicarsi alla raccolta di anime, cimentandosi nella nota arte del “farming”.

Purtroppo però in Dark Souls II farmare è diventato un po’ più difficile di quanto lo era nel suo predecessore, ma non è diventato impossibile. Qui vi proponiamo il metodo di farming più veloce:

Occorrente:

  • Guanti del Giullare (ottenibili acquistandoli dal mercante di Iron Keep): aumentano le anime che si ottiene alla morte di un nemico
  • Anello d’Argento del Serpente (ottenibile nelle prime fasi di gioco): hanno lo stesso effetto dei Guanti del Giullare
  • Falò Ascetico (acquistabile dai mercanti): In Dark Souls II il respawn dei nemici è limitato: dopo averli battuti un po’ di volte non rinasceranno più. Per farli respawnare occorre il Falò ascetico, che permette di far rinascere tutti i nemici nella zona, ma con il livello di difficoltà aumentato.

Recatevi al falò nella zona del Santuario del Drago equipaggiati con i Guanti del Giullare e l’Anello d’Argento del Serpente. Uccidete tutti i nemici nella zona, dopodiché tornate al falò e bruciatevi il Falò Ascetico per farli respawnare, quindi riuccideteli. Ripetete il procedimento fino ad ottenere il numero di anime desiderato.

Poiché nell’area ci sono ben 14 nemici ed ognuno di essi vi da circa 5.000 anime alla propria morte, guadagnerete circa 70.000 anime ogni volta che ripetete questo procedimento.

Un nido da Dark Souls

Questo non si tratta di un trucco ma di un Easter eggs, quindi non vi aiuterà col gioco, ma è solo una piccola curiosità, un segreto nascosto dagli sviluppatori.

Chi ha giocato al primo capitolo di Dark Souls probabilmente si ricorderà del nido con le uova che si trovava nel santuario del fuoco. Bhè, anche in Dark Souls II c’è un nido simile, ma è difficile da trovare. Questo video vi mostra l’esatta collocazione del nido.

A lunedì prossimo…

Anche oggi l’appuntamento di questa rubrica a tema trucchi ed Easter eggs giunge al termine, speriamo che con questa dritte siate in grado di sopravvivere più a lungo nell’ostico universo di Dark Souls. Il prossimo appuntamento verrà pubblicato, come di norma, lunedì prossimo, perciò restate aggiornati e continuate a seguire Sinnoh Tower!

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.