Il producer della saga di Call Of Duty, famosa in tutto il mondo e che ha riscosso un incredibile successo commerciale, Activision, è da alcuni anni partner associato di Microsoft. Questa associazione ha conferito in questi anni degli enormi vantaggi alla Xbox 360, piattaforma sulla quale Activision ha sempre pubblicato con un largo anticipo i contenuti aggiuntivi dei vari titoli del suo brand di punta.
Purtroppo però sembrerebbe che qualcosa stia bollendo in pentola in casa Activision, a riferircelo è stato un insider di NeoGAF, Pete Dodd, che ha pubblicato un post nel quale parla di come i bei rapporti tra Microsoft ed Activision potrebbero essere destinati a morire, poiché il producer del Brand di Call Of Duty sembrerebbe più interessato ad associarsi a Sony, dopo aver visto le incredibili potenzialità di PS4.
Il post recita così:
“Non posso ancora dire con certezza che Xbox One sia condannata. Titanfall, o qualsiasi altro gioco, può cambiare le sorti della console. La PS4 è al di sopra e al di là di tutte le proiezioni e le software house si stanno aggiornando proprio per questo. Ho sentito che Activision farà un annuncio ufficiale riguardante COD nel quale annuncerà che la PS4 è la sua nuova piattaforma associata. Non so se questo comporti DLC esclusivi (Credo che Microsoft se li sia riservati per molti anni) ma COD è un gioco che è stato presente sia su Xbox 360 che su PS3 durante la scorsa generazione. Sarà un cambio estremamente significativo… e non tenete poco in conto cosa ciò significherà per le masse.”
Nonostante a prima impressione una notizia del genere potrebbe lasciarvi a bocca aperta, una mossa così da parte di Activision potrebbe essere tranquillamente possibile, tenendo anche conto del fatto che la PS4 ha registrato un maggior numero di vendite anche nel mercato in Digital Delivery.