È a tutti noto il successo planetario che ha riscosso il nuovo titolo di PopCap, distribuito da EA, ispirato alla celebre saga di giochi mobile di Plants vs. Zombies, sebbene si trattasse del primo titolo su console per questo studio.
Ebbene sembrerebbe che, nonostante gli ottimi guadagni ottenuti, il team di PopCap avrebbe licenziato un numero ancora non specificato di dipendenti. La notizia è stata diffusa in via ufficiale direttamente dal general manager dello studio, John Vechey, tramite una dichiarazione ufficiale a Polygon.
Vechey avrebbe dichiarato: “I cambiamenti che abbiamo apportato oggi agli studi PopCap sono stati dolorosi e ci dispiace dover perdere i nostri amici e colleghi. Ma era anche necessario per realizzare i nostri progetti futuri per i giochi mobile, i servizi online e nuove IP. Lo studio PopCap ha reso celebre il suo nome creando giochi di cui il mondo si potesse innamorare, e questo è ciò che continueremo a fare.” Inoltre il GM ha riferito che il team che ha sviluppato Plants vs. Zombies: Garden Warfare non è stato vittima di tagli al personale.