Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Playstation annuncia un sistema di realtà virtuale: Morpheus

Playstation annuncia un sistema di realtà virtuale: Morpheus

Sony Computer Entertainment Inc. oggi ha annunciato che è in corso lo sviluppo del progetto Morpheus – un sistema di realtà virtuale (VR) che porterà Playstation 4 a un nuovo livello d’immersione e rappresenterà il futuro del gaming. Sony continuerà lo sviluppo di Morpheus preparandosi per uno sbarco sul mercato che verrà più avanti. Il presidente di Sony Computer Entertainment Inc., Shuhei Yoshida, commenta così l’annuncio di Morpheus:

Noi di Sony Computer Entertainment Inc. noi vediamo l’innovazione come opportunità di costruire in una nostra missione finalizzata a spingere i confini del gaming. Il progetto VR Morpheus è l’ultimo esempio di innovazione targato Sony Computer Entertainment.

L’esperienza di gioco verrà completamente stravolta perché sarà possibile entrare nei videogiochi attraverso una finestra virtuale: il visore Morpheus. Quest’ultimo verrà posizionato sul capo e lavorerà con Playstation Camera per offrire un’esperienza di gioco più virtuale possibile, percependo le rotazioni della testa ad esempio. Inoltre, in alcuni giochi i player potranno usare il controller Playstation Move che, all’interno della realtà virtuale, verrà trasformato in un altro oggetto, ad esempio una spada.

Console Playstation 4 (PS4)

Morpheus sarà dotato di un sistema audio 3D sviluppato sempre da Sony Computer Entertainment. Ciò significa che i suoni potranno essere distinti tra suoni provenienti da destra, sinistra, davanti o dietro di te. Ad esempio, potrai sentire le eliche di un elicottero che vola sopra di te. L’audio è realistico e cambia in tempo reale in base alla posizione del player, player che avrà l’opportunità di esplorare il mondo virtuale a 360 gradi.

Verrà dato spazio agli sviluppatori per creare contenuti per Morpheus e per Playstation 4, che ha venduto più di 6 milioni di unità dopo soltanto 3 mesi e mezzo dal lancio, e continua ad essere un successo.

Le caratteristiche tecniche del visore:

Display Method: LCD

Dimensioni schermo: 5 pollici

Risoluzione schermo: 1920×RGB×1080 (960×RGB×1080 per occhio)

Sensori di movimento e giroscopio:

Interfaccia di connessione: HDMI + USB

Funzione audio 3D e schermo social:

*Il modello del prototipo è soggetto a migliorie e pertanto potrebbe cambiare.

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.