Dopo più di 25 anni di fedele servizio, Phil Spencer, direttore esecutivo presso i Microsoft Studios, è stato promosso a “capo” della divisione Xbox e Xbox Live di Microsoft. Spencer grazie al suo utilissimo contributo ha saputo portare in alto il nome di Microsoft nel mondo videoludico.
In seguito alla sua promozione, Spencer ha rilasciato una dichiarazione per ringraziare Microsoft e per presentare quelli che sono i suoi nuovi obiettivi in qualità di nuovo responsabile della divisione Xbox.
Di seguito vi lasciamo la dichiarazione di Phil all’Xbox Wire:
“L’unione di questi team rafforzerà il legame tra alcuni dei creatori più innovativi del mondo e coloro che fanno parte di Xbox. Sono incredibilmente orgoglioso dei talentuosi impiegati Xbox presenti in tutto il mondo e credo, come loro, nel potere della tecnologia come mezzo per creare videogiochi e intrattenimento attraverso console, PC, tablet e dispositivi mobili. È stato un anno memorabile per Xbox e sono onorato di essere a capo del team in un periodo così florido per Microsoft e l’industria videoludica.
[…]
I giochi ed i videogiocatori sono sempre stati il cuore di Xbox e del mio lavoro–e il gaming sarà il nostro punto focale nel portare Xbox avanti.
[…]
Il nostro obiettivo è quello di creare un team di classe mondiale, lavorare sodo per soddisfare le aspettative dei fan, creare i migliori giochi e le migliori forme di intrattenimento, e guidare l’innovazione tecnologica.”