Una funzione che ci chiedevamo come sarebbe stata implementata all’interno di InFAMOUS: Second Son, era di sicuro il Remote Play tra PS Vita e PS4. Ebbene, grazie ad un post di un insider su NeoGAF, conosciuto con il nome di Magicman103, abbiamo avuto accesso ad un’immagine che mostra il funzionamento del Remote Play tra PS Vita e PS4 con la nuovissima esclusiva Sony.
L’immagine in questione è questa:
Inoltre l’insider ha anche comunicato le sue impressioni riguardo a questa incredibile funzionalità e al suo funzionamento con il titolo in questione:
“Be’ il Remote Play non ha mai funzionato bene con la mia connessione quindi non sono il migliore per giudicare. Vi dirò che si lascia giocare bene ed è davvero fantastico! E anche i controlli sembrano davvero buoni.”
Ulteriori particolari in merito sono stati svelati ai redattori di IGN da Chris Zimmermann, co-fondatore di Sucker Punch:
“Ci siamo preoccupati dopo del Remote Play. Devi pensarci poco perché ovviamente i controlli sono leggermente differenti. Hanno fatto delle cose eccezionali per quanto riguarda il modo di funzionare del Remote Play. […] Era quasi magico, sai, avere il gioco in funzione e poter provare il remote play e giocare al gioco come se lo si stesse giocando su PS Vita. In pratica basta inserire il disco e giocarci in remoto. È davvero bello.[…] Tu pensi funzionerà bene? Sarà come giocarci sulla PS4? È fenomenale la somiglianza tra il giocare ad InFAMOUS: Second Son sulla PS Vita e giocarci seduto davanti ad un televisore con la PS4.”
Il remote play sembra funzionare egregiamente, dunque non ci resta che attendere il 21 marzo per provarlo!