Promuovere un gioco per il suo lancio è ordine del giorno di tutte le compagnie videoludiche. Donkey Kong Country: Tropical Freeze, esclusiva Nintendo Wii U, non ha fatto eccezione: il suo lancio è stato accompagnato da un trailer abbastanza curioso, forse però non tanto se consideriamo la peculiarità del suo soggetto, ossia il pelosissimo ed amatissimo scimmione Donkey Kong.
Per realizzare questo promo, Nintendo ha congelato in un blocco ben 4835 banane, oggetti principali dei videogames di Donkey. Nintendo of Canada, che ha realizzato lo spot, le ha recentemente donate ad un’associazione no-profit: Greater Vancouver Food Bank Society. Non sarà granché, ma Nintendo ha offerto un frutto a migliaia di persone, persone che non avevano nulla da mangiare. Sicuramente un importante simbolo d’altruismo umanitario, che va oltre al semplice divertimento videoludico.
Ecco lo spot:
[youtube id=”mgEy88l5WpQ”]
E qui un curioso backstage:
[youtube id=”lEWCvQKtzuI”]