Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo dona 4835 banane ad un’associazione no-profit

Nintendo dona 4835 banane ad un’associazione no-profit

Promuovere un gioco per il suo lancio è ordine del giorno di tutte le compagnie videoludiche. Donkey Kong Country: Tropical Freeze, esclusiva Nintendo Wii U, non ha fatto eccezione: il suo lancio è stato accompagnato da un trailer abbastanza curioso, forse però non tanto se consideriamo la peculiarità del suo soggetto, ossia il pelosissimo ed amatissimo scimmione Donkey Kong.

Per realizzare questo promo, Nintendo ha congelato in un blocco ben 4835 banane, oggetti principali dei videogames di Donkey. Nintendo of Canada, che ha realizzato lo spot, le ha recentemente donate ad un’associazione no-profit: Greater Vancouver Food Bank Society. Non sarà granché, ma Nintendo ha offerto un frutto a migliaia di persone, persone che non avevano nulla da mangiare. Sicuramente un importante simbolo d’altruismo umanitario, che va oltre al semplice divertimento videoludico.

Ecco lo spot:
[youtube id=”mgEy88l5WpQ”]

E qui un curioso backstage:
[youtube id=”lEWCvQKtzuI”]

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.