Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

L'articolo dei 37 Pokémon "extra" era una bufala

L'articolo dei 37 Pokémon "extra" era una bufala
Ecco lo screenshot che ha ingannato i siti più "esperti" nel settore Pokémon

Ecco lo screenshot che ha ingannato i siti più “esperti” nel settore Pokémon

Quest’oggi abbiamo pubblicato un articolo riguardo all’arrivo di 37 nuove creature nei videogiochi Pokémon XPokémon Y.

Dopo esser stata pubblicata dai maggiori siti Pokémon italiani, e -a catena- da tutti gli altri blog, abbiamo deciso di dare attendibilità alla notizia, ma qualcosa non andava. Così abbiamo deciso di scambiare quattro chiacchere con Serebii (thank you so much, my friend!) che ha confermato la veridicità dello screen, ma, allo stesso tempo, ha indicato che per 758 si intende la località dell’evento, non il numero di esemplari Pokémon totali.

L’evento si è svolto al Centro Pokémon di Nagoya. Vi riportiamo la lettura dei numeri in giapponese:

  • 7 = なな (nana)
  • 5 = ご (go)
  • 8 = やっつ (yattsu)
  • 758 = Nagoya

758 rappresenta dunque il luogo del rilascio della cartolina in questione. In effetti, se The Pokémon Company International avesse deciso di rilasciare tramite DLC 37 nuovi esemplari di Pokémon, l’avrebbe fatto sicuramente diversamente e in grande stile.

Cari colleghi italiani, voi che dovreste essere punto di riferimento per tutt’Italia.. prossima volta provate ad essere sicuri al 100% di una notizia prima di spacciarla per vera. Firmato, Sinnoh Tower 😉

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.