Come ben sapete da tempo ormai si sta facendo sempre più insistente il rumor riguardante il possibile sviluppo di un remake del secondo capitolo della saga di Halo, pubblicato originariamente sulla prima Xbox, per la nuovissima Xbox One. Microsoft non ha dichiarato nulla di ufficiale, ma Phil Spencer ha rilasciato una dichiarazione a riguardo ad IGN che farà di sicuro ben sperare i fan della saga.
Spencer infatti ha affermato che, nel caso in cui questo gioco esistesse, di sicuro gli sviluppatori dovrebbero lavorare molto sul multiplayer, punto di forza principale del titolo.
Vi lasciamo parte dell’intervista nel caso foste interessati:
“Nel caso ipotetico in cui questo gioco esistesse, dovrebbe proporre soltanto l’esperienza in multiplayer che è stata proposta in Halo 2. Se pensate a cosa è accaduto al franchise e a quali sono i momenti caratteristici — Quando sono stati introdotti i duelli armati? E quando è stato introdotto un altro personaggio giocabile che non fosse Master Chief?
[…]
Considerando tutte le cose che sappiamo riguardo all’evoluzione del franchise, se dovrete una cosa su Halo 2, di sicuro parlerete del multiplayer. Dovremmo svilupparlo seguendo il modello di base. Francamente [dovremmo svilupparlo] meglio di come abbiamo fatto con Halo 1 Anniversary.
[…]
Credo che Halo 1 Anniversary avesse un buon multiplayer, ma il primo Halo non ha mai avuto un vero e proprio multiplayer, quindi (Halo Anniversary) sarebbe stato sempre e comunque un prodotto diverso dall’originale.
[…]
Se esistesse un ipotetico Halo 2 Anniversary, secondo me dovrebbe avere un multiplayer fantastico.”