Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Epic Games spiega il motivo della vendita di Gears of War a Microsoft

Epic Games spiega il motivo della vendita di Gears of War a Microsoft

Come sapete, poco tempo fa, la casa di sviluppo Epic Games ha venduto a Microsoft il brand di Gears Of War, suo marchio di punta. Le ragioni di tale vendita sono restate oscure fino a poche ora fa, quando il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha rilasciato un’intervista a Polygon con la quale ha chiarito la maggior parte dei dubbi in merito alla vicenda.

Il motivo principale, a detta di Sweeney, sembrerebbe essere il desiderio della casa di sviluppo di dedicarsi a progetti completamente differenti dalla saga che l’ha resa celebre.

Di seguito vi lasciamo le parti salienti dell’intervista del CEO rilasciata ai redattori di Polygon:

“Abbiamo passato molto tempo a pensare a quali giochi avremmo voluto sviluppare in futuro e abbiamo concluso che non volevamo più sviluppare alcun nuovo capitolo di Gears Of War, quindi nonostante ci piaccia Gears Of War moltissimo, cambieremo direzione.
[…]
I titoli saga di Gears sono principalmente basati su un ottimo single-player con delle ottime meccaniche ed altre cose che non si rispecchiavano per niente nel futuro approccio che abbiamo intenzione di adottare in futuro. 
[…] 
Visto che non avevamo intenzione di sviluppare ulteriori titoli dedicati alla saga di Gears Of War, non avremmo fatto altro che lasciare il brand a prender polvere per dieci anni o più, nel caso in cui in futuro ci sarebbe tornata la voglia di creare un nuovo capitolo.
[…]
“Abbiamo deciso di vendere il brand di Gears perché abbiamo notato che il mondo ne voleva ancora.”

Vi ricordiamo che la Epic Games attualmente sta lavorando ad un titolo completamente nuovo di nome Fortnite, in esclusiva PC.

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.