Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

[Anteprima] "InFAMOUS: Second Son" – Demo provata!

[Anteprima] "InFAMOUS: Second Son" – Demo provata!

Come ben sapete, nella serata di lunedì 10 marzo abbiamo avuto l’occasione di partecipare all’evento italiano di presentazione di inFAMOUS: Second Son. Alla manifestazione in questione, c’è stata offerta la possibilità di provare il nuovo titolo di Sucker Punch che promette di sbalordire tutti i possessori di una PS4, unica console su cui il titolo sarà reso disponibile.

Con questo articolo vogliamo riportarvi quelle che sono state le nostre impressioni riguardo al gioco e, per rendere più ordinato e pratico il tutto, abbiamo deciso di dividere questo articolo in più parti.

[quote style=’1′ cite=” title=”]GRAFICA[/quote]

La prima cosa che abbiamo potuto notare è stato di sicuro il nuovo e sbalorditivo comparto tecnico, completamente rivoluzionato e dall’ottima fattura.
Nella demo infatti, sono presenti anche delle cut-scenes dove il nuovo motore grafico mette decisamente in mostra i muscoli, grazie a delle animazioni facciali incredibilmente realistiche e degli ottimi giochi di luce. Anche nelle fasi di gioco la qualità grafica non è da meno, grazie alla quasi totale assenza di sbavature, a delle ottime texture e ad una incredibile fluidità, che abbiamo notato anche nelle fasi più concitate, come quando Delsin (il protagonista) si trasformerà in fumo scalando palazzi e muovendosi molto rapidamente, oppure quando affronteremo un notevole numero di nemici.

La città inoltre è riprodotta molto fedelmente rispetto a quella di Seattle ed è davvero viva. Altra cosa che ci ha fatto particolarmente piacere notare del comparto tecnico, è stata sicuramente la quasi totale assenza di aliasing, se non in dei rari casi.

[quote style=’1′ cite=” title=”]GAMEPLAY[/quote]

Il gameplay è stato, fin dal primo capitolo, di sicuro il maggiore punto di forza di questa saga, grazie al mix dal gusto decisamente particolare che Sucker Punch ha saputo proporre; be’, anche in questo capitolo esso non è da meno, avendo sì ereditato tutte le principali qualità dei suoi predecessori, ma avendo al tempo stesso introdotto delle novità davvero succose.

Come nei precedenti capitoli infatti, sarà possibile fare delle scelte (buone o cattive) che influenzeranno profondamente lo sviluppo della trama e i poteri che andremo ad acquisire in futuro, fattore questo che farà schizzare alle stelle il livello di rigiocabilità del titolo, poiché scegliendo di seguire una strada piuttosto che un’altra, lasceremo indietro moltissimi contenuti che sicuramente sarebbe meglio non perdere.

Principale novità di questo capitolo è di sicuro la possibilità di assorbire i poteri degli altri conduit, capacità di cui soltanto il nuovo protagonista, Delsin Rowe, è dotato, che arricchirà il gameplay in maniera progressiva, avendo accesso a nuove abilità soltanto procedendo all’interno della storia principale. Questa novità ci ha fatto subito ripensare a Prototype 2 dove avveniva la stessa cosa con i cosidetti “evoluti”, nemici d’eccezione dotati di eccezionali capacità.

Lo stile di gioco ricorda i suoi predecessori in alcuni fattori: primo fra tutti la telecamera, davvero simile sia nelle fasi di combattimento che di esplorazione. Ad essa però sono state apportate alcune migliorie, nonostante bisogni ammettere che alle volte risulta leggermente scomoda. Il combat system è molto buono, grazie ad una soddisfacente varietà di abilità da utilizzare in battaglia, come una frusta che il nostro eroe sarà capace di plasmare, delle sorte di scariche che sarà possibile scagliare contro i nemici, uno sprint grazie al quale potremo sbaragliare chi si metterà contro di noi e la possibilità di rallentare il tempo per un breve periodo, durante il quale ci verranno mostrati i punti deboli dei nostri oppositori ed avremo l’occasione di colpirli con maggiore precisione e nel modo più doloroso possibile.

Nelle fasi di esplorazione invece, sarà spesso richiesto l’utilizzo del touchpad del Dualshock 4 per compiere azioni come l’assorbimento del fumo, implementazione questa che non ci ha convinto più di tanto, sebbene abbiamo avuto modo di testarla soltanto per circa 15 minuti (durata della demo). Avremo come sempre la possibilità di planare e compiere degli scatti, sia sul terreno che in aria.

[quote style=’1′ cite=” title=”]TRAMA[/quote]

Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Ken Schramm, Brand Development Director del gioco, e abbiamo pubblicato l’intervista su Youtube. Eccola qui:

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.