Benvenuti su questa nuova rubrica di Sinnoh Tower che ogni settimana tratterà un gioco diverso svelandone trucchi, segreti ed Easter eggs. Oggi, come da titolo, parliamo di Assassin’s Creed IV Black Flag prodotto da Ubisoft.
Soldi infiniti
Uno dei problemi più comuni, in qualsiasi capitolo di Assassin’s Creed, è quello dei soldi. Questi sono difficili da guadagnare, ma facili da spendere, infatti con essi potrete acquistare molte cose: dalle munizioni ai potenziamenti per la nave.
Fortunatamente però esiste un metodo per procurarsi facilmente e velocemente tutto il denaro di cui si ha bisogno.
Per eseguire questo metodo occorre essere arrivati con la storia principale almeno alla Sequenza 2, Memoria 3. In questa missione proseguite fino a trovare 3 templari intorno ad un tavolo. Avvicinatevi e borseggiateli, dopodiché ricaricate la missione. I soldi presi verranno così salvati e sarà possibile borseggiare nuovamente i 3 templari. Potrà sembrare un procedimento lento, ma non è così! Infatti i tre templari avranno le tasche particolarmente piene e sarete in grado di guadagnare circa 5000 Real ogni minuto, il che significa 25000 Real in soli 5 minuti.
Potenziare la Jackdaw al livello Elite
Una cosa molto importante, se non essenziale, per portare a termine agevolmente tutti gli obbiettivi di Black Flag è potenziare la Jackdaw (la vostra nave). La cosa però non è affatto facile poiché non solo richiede un enorme quantità di denaro (che però potete facilmente procurarvi con il trucco illustrato sopra), ma inoltre per portare la nave al livello Elite, l’ultimo potenziamento di ogni categoria, sarà necessario seguire uno specifico schema senza il quale non sarà possibile potenziare la nave al 100%. Questi progetti sono collocati in alcuni forzieri sparsi per tutta la mappa. Qui di seguito trovate la lista delle coordinate esatte per trovare tutti gli schemi:
- Elite swivel guns: Devil’s Eye Caverns (487, 357)
- Elite set of cannons: The Blue Hole (471,170)
- Elite Fire Barrels: San Juan (479, 487)
- Elite harpoon: Andreas Island (579, 720)
- Elite heavy shot: Misteriosa (306, 195)
- Elite heavy shot storage: Petite Cavern (901, 263)
- Elite fire Barrel Storage: Isla Providencia (502, 44)
- Elite ram: La Conception Wreck (181,296)
- Elite Round Shot: Kabah Ruins (769,145)
- Elite hull: San Ignacio Wreck (379, 770)
-
Elite Mortars: Antocha, (630,660)
Easter eggs
Come nei precedenti capitoli di Assassin’s Creed, Ubisoft ha inserito in Black Flag alcuni piccoli segreti, vediamoli assieme:
Capodoglio Vs. Calamaro
Recatevi nel relitto di Atocha ed entrate dentro la relitto vero e proprio. Osservando una finestra per qualche secondo sarà possibile ammirare un epico scontro fra un capodoglio ed un calamaro gigante.
A letto con le badanti
Non preoccupatevi, niente di vietato ai minori, anche se il riferimento c’è…
Recatevi nella camera da letto nel covo di Great Inagua. Se avete ristrutturato la villa almeno una volta troverete una badante con cui è possibile interagire, se lo fate, dopo un breve caricamento, troveremo la governante stesa sul letto, che ci fa capire che… insomma avete capito.
Tornando nella camera da letto a storia finita troveremo ben due badanti! Insomma Edward si da da fare…
Arriva il momento dei saluti
Questa mini-guida finisce qui, ci vediamo la settimana prossima con un altro gioco (alle 18 in punto del 24 febbraio!). Intanto vi lascio questo breve video che ho trovato su Youtube che mostra alcuni Easter eggs di Assassin’s creed IV Black Flag, fra cui anche quello dello scontro fra il capodoglio e il calamaro gigante, buona visione.
[youtube id=”52udZNYllG8″]