Oggi Microsoft ha rivelato ufficialmente al mondo intero la data di uscita di Kinect Sports Rivals, una collection di minigame che inizialmente era prevista per il lancio di Xbox One a novembre ma che poi è stata rimandata per dare modo al team di sviluppo di migliorare al massimo tutti gli aspetti del titolo.
Kinect Sports Rivals è il primo titolo a utilizzare pienamente le potenzialità del nuovo Kinect per Xbox One, di Xbox Live e della nuova console, e offre una nuova esperienza sportiva in un mondo in HD a 1080p. Per la prima volta in titoli di questo tipo, sarà possibile tracciare anche i minimi movimenti con la massima precisione, e saranno tutti necessari per assicurarsi la vittoria! Inoltre, i giocatori potranno partecipare al gioco con il proprio Campione, una versione stilizzata e virtuale di se stessi che parteciperà alle sfide e competerà con gli amici anche in loro assenza.
Per raggiungere nuovi livelli di divertimento, “Kinect Sports Rivals” introdurrà inoltre la presenza delle squadre e dei capitani. Per la prima volta nel franchise, il giocatore potrà scegliere di far parte di uno dei team:
· Guidato da Vargu, i membri del Clan Wolf sono nativi dell’isola con una cultura che premia l’eccellenza
· La Eagle Legion è un gruppo fondato sull’onore che, guidato da Blake, ha sconfitto infiniti nemici per primeggiare
· Infine, il Viper Network è guidato da Zara ed è il gruppo più nuovo sull’isola
Il gioco sarà disponibile in America dal prossimo 8 aprile e in Europa a partire dal prossimo 11 aprile.