Dalla giornata di oggi, su Steam, è stato reso disponibile a tutti gli sviluppatori che hanno pubblicato un gioco sullo store in digital delivery, un Tool che gli permetterà di praticare degli sconti sui titoli da loro sviluppati.
Questa nuova funzionalità darà la possibilità agli sviluppatori di praticare sconti per un lasso di tempo a piacere, senza dover aspettare che i titoli che desiderano abbassare di prezzo vengano messi in offerta direttamente da Steam con i famosi bundle, oppure in occasione di alcune festività.
In merito, Doug Lombardi di Valve ha rilasciato la seguente dichiarazione a Polygon:
“Proprio come la nuova sezione “recentemente aggiornati” disponibile su Steam, questo è un altro sforzo che facciamo per accorciare le distanze tra utenti e sviluppatori, questo nuovo programma permette agli sviluppatori di praticare i loro sconti secondo i loro programmi. Possono definire un periodo di sconti o optare per sconti programmati e a cadenza regolare. Questo permetterà agli sviluppatori di coordinare le promozioni con gli eventi, gli annunci o i più importanti aggiornamenti che stanno progettando per i loro titoli.”