Il producer di Techland, casa che si sta occupando dello sviluppo di Dying Light, Tymon Smektala, ha presentato in un intervista le infinite possibilità che la nuova IP avrà da offrire.
Punto cruciale di questo nuovo survival infatti, sarà l’incredibile livello di esplorazione che gli sviluppatori si prefissano di raggiungere e la moltitudine di modi per affrontare un percorso, permettendo al giocatore di attraversalo come più preferirà: saltellando tra i tetti, arrampicandosi sulle sporgenze ecc.
Inoltre Smektala ha riferito che sarà possibile esplorare ogni edificio da cima a fondo alla ricerca di provviste e armi e che saranno presenti moltissimi percorsi percorribili.
Il producer però ha tenuto a precisare che tutto ciò probabilmente non sarebbe mai stato possibile se non fosse stato per la potenza delle console di nuova generazione, ricordando che il team di sviluppo, nonostante stia facendo il suo meglio per portare queste caratteristiche anche sulle versioni old-gen, non può assicurare che riuscirà nell’impresa.