Sta girando da poco sul web una lieta notizia per tutti i possessori di una PS4. Infatti essa, tramite un nuovo aggiornamento, sarà in grado di emulare i giochi della prima e della seconda generazione di console marchiate Sony.
Questo particolare metodo sarebbe molto gradito da tutti i giocatori, infatti ci sarebbero molti vantaggi in più rispetto all’utilizzo di Playstation Now, in quanto la console non dovrebbe collegarsi a nessun server per far partire il gioco ed inoltre la grafica al posto di essere ad un livello oramai superato potrebbe perfino essere leggermente migliorata, in quanto la play convertirebbe la grafica in HD (alta definizione).
Da far notare che all’interno del firmware della PS3 sono presenti gli emulatori di PS1 e PS2 però i giochi emulati non vengono convertiti in alta definizione, perciò i codici usati per emulare i giochi sulla vecchia console di Sony potrebbero essere implementati anche sulla Next-Gen con però qualche lieve modifica per convertire la grafica dei giochi.
Per adesso non possiamo che aspettare, e sperare in una conferma da parte di sony.