Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

I giochi più attesi del 2014 – Playstation 4

I giochi più attesi del 2014 – Playstation 4

Durante quest’anno ormai passato, Sony Playstation ha saputo deliziarci non solo con la sua nuova formidabile console, ma anche con dei magnifici annunci di giochi dedicati esclusivamente alla nuova nata.
In questo articolo, vorremmo proporvi quelle che per noi sono le migliori esclusive di Playstation 4, annunciate per questo 2014, catalogandole in 5 posizioni.

the order5. The Order 1886

Di The Order 1886 si è parlato tanto ma, purtroppo, la casa che si sta occupando del suo sviluppo, Ready at Dawn, non ha lasciato trapelare molto informazioni riguardo al gioco.
Tra le poche informazioni forniteci, sappiamo che sarà ambientato in una Londra assolutamente realistica e fedele all’originale, e che sarà uno Sparatutto in Terza Persona. La nostra attenzione però, è stata attirata dalle parole del team di sviluppo, che assicura che The Order 1886 non sarà un semplice videogioco, ma una vera e propria esperienza cinematografica che, grazie anche ad uno stratosferico motore grafico, ci farà vivere incredibili emozioni. Altro punto importante è di sicuro la trama, infatti impersoneremo un gruppo di soldati nati per difendere l’impero britannico dai “nemici”, che sembrano essere delle strane creature antropomorfe; il tutto è inoltre contornato da un ambientazione assolutamente steampunk. Che dire, il gioco si prospetta di essere veramente bello, quindi non ci rimane che aspettare l’ancora indefinita data di uscita.

4. Deep Downdeep down logo

Deep Down (titolo provvisorio) è un GDR free to play in fase di sviluppo sotto le sapienti ed esperte mani di Capcom.
La cosa che di sicuro più ci ha attirato di questo videogioco è, non solo lo strabiliante comparto tecnico e l’evidente ambientazione fantasy-medievale, ma il fatto che potremo giocarvi gratuitamente.
Se infatti Capcom rispetterà le promesse fatte riguardo a questo gioco, ci troveremo tra le mani un prodotto di altissimo livello per di più giocabile in maniera assolutamente gratuita. L’unica cosa che ci spaventa, è che questo promettente titolo possa essere rovinato, essendo un free to play, da numerosi add-on a pagamento di cui bisognerà per forza usufruire per avere un’esperienza di gioco godibile.

rime3. RIME

Di RIME, il nuovo action-adventure annunciato per il 2014 in formato digital delivery, si potrebbero dire molte cose.
Il nuovo lavoro del team di sviluppo Tequila Works ha saputo proporre quello che noi vediamo come un prodotto di grande livello artistico, caratterizzato da una grafica stilizzata molto simile a quella proposta da ICO ed un’atmosfera quasi sospesa tra sogno e realtà.
RIME ha tutte le carte in regola per diventare ciò che Journey era per PS3, ovvero la dimostrazione che anche un semplice gioco in digital delivery, acquistabile per pochi euro, possa offrire un’esperienza di molto superiore a quella offerta da altri giochi dal prezzo esorbitante e contenutisticamente vuoti.

2. Uncharted 4Uncharted_4_logo

Nonostante l’unica cosa mostrata di Uncharted 4 sia un trailer in CG, che non ci mostra altro se non un mappamondo che sembra indicare il Madagascar come nuova location, il nostro hype per questo titolo è altissimo, avendo amato i vecchi capitoli su Playstation 3,dall’eccellente fattura.
Per questo motivo, non aspettiamo altro se non l’uscita di questo nuovo titolo, che speriamo sarà capace di stregarci come i suoi predecessori.

1. Infamous Second Son

infamous-second-son-hdNon si può dire nulla, Infamous Second Son è per ora il miglior gioco annunciato per Playstation 4 per questo 2014.
Il nuovo lavoro di Sucker Punch infatti, propone un gioco che sembra essere assolutamente degno dei precedenti capitoli della saga, essendo caratterizzato da un gameplay solido, fluidissimo e completamente rinnovato.Nemmeno il comparto tecnico va tralasciato poiché, quello presente in Infamous Second Son, è di sicuro realizzato in maniera egregia, con un livello di dettaglio mai visto prima, grazie ad un nuovo motore grafico che riuscirà ad esprimere al meglio la potenza della nuova console Playstation. La storia sarà ambientata sette anni dopo gli avvenimenti del finale “buono” di Infamous 2, a Seattle, dove vestiremo i panni di Delsin Rowe, un giovane ragazzo dallo stile di vita piuttosto sregolato, che ha il potere di trasformarsi in fumo e assorbire i poteri degli altri conduit. Come per i precedenti, si avrà la possibilità di intraprendere la strada del “Bene” o del “Male“, cosa che ovviamente renderà il titolo ancor più rigiocabile perché, se vorremo terminare il gioco in maniera ancora più completa, dovremo terminare la modalità storia due volte, una per il finale “buono” e l’altra per il finale “cattivo“.

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.