I giochi più attesi del 2014 – Nintendo Wii U

Bayonetta 2

Miglior Action per Wii U
Giochi per Nintendo Wii U
8.8

Buono

8

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

I giochi più attesi del 2014 – Nintendo Wii U

I giochi più attesi del 2014 – Nintendo Wii U

Mentre la console portatile di Nintendo è un gran successo, quella fissa (ossia Wii U) è un po’ indietro con le vendite e rischia di soffocare negli scaffali dei negozi. Il 2014 è un anno decisivo per il futuro di questa console che deve dare prova del suo potenziale e della sua unicità. Le esclusive ci sono già, ma Nintendo ha deciso di ampliarle ulteriormente durante quest’anno. Ci vorrebbe un po’ più di supporto dalle terze parti, ma sembra che qualcosa bolla in pentola. Di sicuro big N dovrà adottare le migliori strategie di marketing quest’anno e dovrà farsi valere contro le baby-nemiche Playstation 4 e Xbox One.

In questo articolo, vorremmo proporvi quelle che per noi sono le migliori esclusive di Nintendo Wii U, annunciate per questo 2014, dividendole in 5 posizioni.

xwiiu5. X

X non come incognita.. ma come vero e proprio titolo. Annunciato all’E3 2013 di Nintendo, X è in via di sviluppo da Monolith Soft e, sebbene siano passati quasi 7 mesi, ne sappiamo ancora poco su tutti i fronti. Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, annunciò un gioco dotato di open world che fu mostrato come un Action RPG simile per certi aspetti a Xenoblade.

Nel gioco saranno integrati dei Doll che consentiranno di volare e si potranno trasformare in mezzi di trasporto. Un gioco dalle mille incognite che potrebbe fare trend!

4. Bayonetta 2bayonetta2wiiu

Bayonetta s’è tagliata i capelli, ma è sempre tanto bella quanto fascinosa. PlatinumGames sta per rilasciare uno dei suoi migliori brand in esclusiva per Nintendo Wii U quest’anno, e l’hype di tutti i fans della serie è davvero altissimo: Bayonetta 2 promette davvero molto. Non si sa nulla della trama ufficialmente e neanche del multiplayer.

Intanto vi farà sicuramente piacere sapere che la grande N è stata l’unica azienda a sostenere economicamente lo sviluppo di questo titolo.. per cui ci aspettiamo che non ci sarà alcuna delusione.

donkeykongcountrytropicalfreezewiiu3. Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Annunciato anche questo titolo durante l’E3 2013, Donkey Kong Country: Tropical Freeze introduce una trama nuova, meravigliose ambientazioni e personaggi ripescati dai capitoli precedenti, ma lui, Donkey Kong, è sempre presente e porta con sè un ritmo coinvolgente che si diffonde inevitabilmente soltanto a vederlo. Questa volta l’amato scimmione di Nintendo dovrà cacciar via dalla sua isola dei vichinghi e ci riuscirà superando moltissime avventure in altre cinque differenti isole.

La tradizione si fonde con l’innovazione: avemo un tipico gameplay dinamico, ma -a seconda dei livelli- la telecamera che ci inquadra si muoverà per rendere possibili nuove e dinamiche esperienze di gioco. Il multiplayer è dedicato ad un MAX. di 2 giocatori e come secondo personaggio sarà possibile scegliere tra Diddy Kong, Dixie Kong, Cranky Kong.

2. Super Smash Bros. Usupersmashbroswiiu

E qui non ci servono spiegazioni. Zelda, Rosalida, Sfavillotto, Marth, Sonic, Link Cartone, Peach, Luigi, Pikmin, Olimar, Abitante, Mario, Donkey Kong, Mega Man, Trainer di Wii Fit, Link, Samus, Kirby, Fox, Pikachu, Bowser e Pit -e magari verrà introdotto qualcun’altro prossimamente- vi aspettano in uno dei giochi più amati di sempre.

In Super Smash Bros. -sia in quello per la versione 3DS che per quello Wii U- dovrai affrontare gli altri personaggi Nintendo non solo a calci e pugni, ma anche con tutte le specialità di ciascun personaggio. Ad esempio, se scegli Abitante di Animal Crossing, potrai utilizzare palloncini per volare, pale per bloccare i nemici o retini per catturali e sconfiggerli.

1. Mario Kart 8

mariokart8wiiu

Pensiamola come vogliamo su chi vogliamo, ma è indiscusso che Super Mario sia la personificazione di Nintendo così come è indiscussa la bellezza di vedere Mario insieme a tutti gli altri personaggi esclusivi Nintendo in un nuovo gioco per Wii U. L’abbiamo provato poco più di tre mesi fa alla Games Week 2013 ed è stato spettacolare: i colori sono meravigliosi così come è meraviglioso mettersi alla guida del proprio motore (o auto) e sfidare in multiplayer gli amici. I classici gusci, banane, funghi aumenteranno notevolmente il divertimento.

L’introduzione della anti-gravità nei circuiti è una cosa inedita nei videogiochi e permetterà a Mario & Co. di correre su e giù lungo pareti verticali o sottosopra, in nuovi circuiti tridimensionali. Come in Mario Kart 7 (per 3DS) si potrà anche fluttuare in cielo e correre sott’acqua. Il multiplayer online c’è e promette molto bene: oltre che alla tradizionale corsa con persone sconosciute da ogni angolo del mondo, sarà possibile condividere su Miiverse i propri risultati. Il lancio per questo titolo è previsto per la primavera del 2014, e questo non fa che aumentare il nostro hype.

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.