Dagli amici di Buddha Gaming, apprendiamo che Famitsu ha recentemente intervistato il Presidente Sony per Giappone ed Asia Hiroshi Kawano che ha offerto spunti interessanti ed ottimi segnali per il lancio, anche se non ancora proprio prossimo, della nuova PS4 in Giappone.
Kawano ha riferito che nonostante manchino ancora due mesi dal lancio ufficiale della console nella terra del Sol Levante, le prenotazioni della prossima console next-gen a marchio Sony stanno andando molto bene ed il trend è positivo. Altre macchine, dunque, che si aggiungeranno presto alle milioni già vendute in tutto il mondo anche se alla spicciolata. Ricordiamo, infatti, che PS4 è uscita prima negli USA, poi nella zona dell’Euro ed in altri mercati e solo fra due mesi arriverà in Giappone. Al contrario, la rivale Microsoft Xbox One, è arrivata in contemporanea quasi in tutto il mondo.
Kawano ha concluso l’intervista facendo sapere che Sony sta lavorando per fare in modo che le console non manchino a tutti coloro che hanno fatto il pre-order e che si recheranno nei negozi il day one.