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Lego City Undercover – Recensione – Wii U

Lego City Undercover – Recensione – Wii U

legocityundercoverwiiulogoLEGO City Undercover è stato mostrato per la prima volta all’E3 2011, con il titolo originario “LEGO City Stories”. Il gioco è un’esclusiva Nintendo Wii U. La data di uscita è il 28 marzo 2013 (quasi due anni dopo la prima presentazione).
[quote style=’1′ cite=” title=”]ASPETTATIVE PRE-GAMING[/quote]
Quel che ci si aspetta da LEGO City Undercover è sicuramente un titolo dotato di azione, una grafica molto curata, parecchio humour e soprattutto tanti, ma tanti mattoncini LEGO (ve lo assicuriamo: ce ne sono).
rexfurylegocityundercoverwiiu[quote style=’1′ cite=” title=”]TRAMA DEL GIOCO[/quote]
Nel gioco sarete immediatamente impersonati in un poliziotto molto conosciuto, Chase McCain, che dovrà (ri)fermare il famigerato Rex Fury, evaso dal carcere dopo 2 anni di arresto. Nel corso del gioco ci saranno alcuni colpi di scena, e la trama verrà arricchita da moltissime altre mini-missioni in molteplici luoghi.
[quote style=’1′ cite=” title=”]LA GRAFICA[/quote]
La grafica del gioco appare pulita e ben curata. La risoluzione è di 720p. Una pecca è sicuramente rappresentata dal fatto che di tanto in tanto si ha un vistosissimo calo di frame-rate (per farla semplice significa che il gioco si “sblocca” per una manciata di secondi), ma nessun altro problema.
[quote style=’1′ cite=” title=”]FATTORE WII U[/quote]
Il gioco, come già detto, è un’esclusiva Wii U. Sicuramente il Wii U Gamepad è di fondamentale importanza in alcuni momenti del gioco, in altri momenti invece se ne può fare a meno (la MAPPA potrebbe essere integrata anche nello schermo del televisore). Un momento in cui è possibile apprezzare in pieno la funzionalità (e grandissima precisione) del Gamepad è quando è possibile utilizzare gli SCANNER DI DATI e SCANNER AUDIO, che ci permetteranno di proseguire la nostra avventura trovando determinati “cattivi” del gioco. Anche la funzione GPS è stata apprezzata moltissimo: mentre si gioca, è fantastico poter sentire (e vedere) in tempo reale Ellie Phillips, una poliziotta del luogo. A queste 3 funzioni se ne aggiunge un’altra: la funzione MAPPA, che apparirà sul Gamepad.
[quote style=’1′ cite=” title=”]LA GRANDE VARIETÀ[/quote]
Il gioco offre tantissimi costumi e tantissimi veicoli (sia auto che motori), che saranno sbloccabili compiendo missioni speciali nel corso dell’avventura. Questo da modo di dare una variante al Gameplaying del gioco, e di renderlo il più vicino possibile alle proprie preferenze.
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[quote style=’1′ cite=” title=”]DIFETTI[/quote]
Oltre alla faccenda frame-rate espressa nella voce GRAFICA, abbiamo un multiplayer (sia locale che online) del tutto assente. Il difetto più grande sta però nei caricamenti tra un capitolo del gioco e l’altro (il caricamento richiede sempre dai 2 ai 4 minuti). Talvolta il gioco sembra anche fin troppo guidato, nel senso che viene spiegato nel dettaglio cosa è necessario fare per proseguire il gioco; questo può rappresentare un potenziale fastidio.
[quote style=’1′ cite=” title=”]PREGI[/quote]
Fattore LEGO pienamente centrato, grandissimo humour (ci è scappata qualche risata), tantissime auto, vestiti, motori e una trama interessante. Ben sfruttato in molte occasioni anche il Gamepad di Nintendo Wii U, che in alcuni momenti si rivela di estrema importanza e rende il rapporto con il gioco più realistico di quanto non sia. Altro pregio, apprezzato dai più sadici, è che è possibile investire le persone e distruggere tutto quello che potete incontrare in giro con la vostra macchina.

[quote style=’1′ cite=” title=”]COMMENTO FINALE:[/quote]
Con una grafica distinta e una trama ben studiata, LEGO City Undercover è un gioco che non passa inosservato; le molteplici funzionalità introdotte dal Wii U Gamepad aiutano a rendere il Gameplaying sempre più intrigante e divertente allo stesso tempo. E’ minima l’integrazione con il Social Network Miiverse (di Nintendo), che permette il semplice upload di immagini dal gioco con un commento. L’umorismo è uno dei punti forti del gioco, e riesce a rendere il Gameplaying più leggero. Sicuramente è un peccato per i lunghi caricamenti e lo scalo del frame-rate, ma in fondo LEGO City Undercover rimane un gioco molto longevo per Nintendo Wii U.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.