L’attesa è finita: da oggi negli scaffali dei negozi di tutto il mondo potrete trovare Gran Turismo 6, la migliore esclusiva Playstation per quanto riguarda il mondo delle auto.
Dal comunicato ufficiale, apprendiamo che il motore fisico incredibilmente realistico e ricche funzionalità online, si aggiungono ad una collezione di oltre 1.200 auto di fama mondiale e 37 tracciati diversi, tra cui sette nuovi scenari come Mount Panorama (Australia), Ascari Race Resort (Spagna) e il leggendario circuito di Silverstone. Gran Turismo 6 garantisce la più completa e profonda esperienza di guida disponibile su piattaforme di gioco domestiche.
L’elenco completo di tutte le novità presenti in Gran Turismo 6 è stato illustrato alla stampa europea da Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo e presidente di Polyphony Digital Inc., durante uno speciale evento di lancio organizzato nella storica città di Ronda, in Spagna. Yamauchi-san ha inoltre presentato i nuovi modelli di auto frutto della collaborazione con Red Bull, da cui ha avuto origine la serie Red Bull X2014, e alcuni bozzetti preliminari di nuove concept car Vision Gran Turismo, prodotte in collaborazione con le maggiori case automobilistiche e destinate a rivoluzionare il mondo dei motori.
“Negli ultimi 15 anni abbiamo ottenuto risultati straordinari, ma la nostra spinta innovatrice non si è ancora esaurita”, ha dichiarato Kazunori Yamauchi. “Gran Turismo è nato dalla volontà di creare un nuovo tipo di simulatore di guida che potesse andare oltre i confini del realismo e suscitare l’entusiasmo degli appassionati in tutto il mondo. Vedendo come la serie è riuscita a evolversi, Polyphony si propone di continuare a definire e innovare il genere con giochi come Gran Turismo 6”.
Volanti compatibili per Gran Turismo 6:
Guillemot Thrustmaster T500 RS, Logitech Driving Force GT, GT Force Pro, G27 Racing Wheel, G25 Racing Wheel, GT Force RX, GT Force, Driving Force.
Gran Turismo 6 è disponibile da oggi al prezzo consigliato di € 74,99 per la Standard Edition e di € 84.99 per l’Anniversary Edition.
Ulteriori dettagli sono disponibili nel sito www.gran-turismo.com/it/
Trailer del gioco: