Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Come clonare/duplicare i Pokémon su X e Y (anche i leggendari!)

Come clonare/duplicare i Pokémon su X e Y (anche i leggendari!)

logopokemonxy3dsIl trucchetto è facilissimo ed è apparso nel web qualche tempo fa. Un solo e pratico video per apprendere come fare, oppure, se preferite, qui in basso vi diremo passo passo come fare. Questo “trucchetto” potrebbe essere rimosso nelle versioni del gioco superiori a quella 1.1.

Di cosa ho bisogno?! Non preoccuparti: nessun nuovo acquisto e nessuna nuova spesa!
Ti basterà avere:

  1. Due Nintendo 3DS/Nintendo 3DS XL/Nintendo 2DS
  2. Due cartucce di Pokémon X/Pokémon Y

VIDEO:

COME FARE SENZA VEDERE IL VIDEO:
1. Imposta un Nintendo 3DS/XL/2DS alla tua destra e uno alla tua sinistra;
2. Inizia lo scambio col 3DS/XL/2DS alla tua destra e seleziona un Pokémon da scambiare;
2. Appena dice “Comunicazione… Attendi per favore” conta fino a 3 (3 secondi);
3. Spegni immediatamente il 3DS/XL/2DS alla tua sinistra;
4. Aspetta 3 secondi e riaccendi il 3DS/XL/2DS alla tua destra.

FAQ:

Domanda: Si possono rovinare i dati di salvataggio?
Risposta: No. Appena riaccenderai la console al 99,9% i tuoi dati di salvataggio non saranno corrotti e ricomincerai l’avventura da dove hai salvato l’ultima volta.

Domanda: Nel caso in cui facessi questo “trucchetto”, barerei?
Risposta: Ovviamente sì, ma è sempre meglio di modificare artificialmente i tuoi Pokémon tramite dispositivi totalmente scorretti!

Grazie molte a [Pokehau]! 🙂

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.