Come già annunciato l’altro giorno nella nostra pagina Facebook, è stato annunciato al Lucca Comics che il manga dei Pokémon, Pokémon Adventures (Pokémon Special in Giappone), verrà finalmente pubblicato in Italia.
Pokémon Adventures venne già pubblicato in Italia più di 10 anni fa dalla sotto etichetta di Panini Comics, Planet Manga. Del manga, in Italia vennero distribuiti, tra il 2001 e il 2002, solamente i primi 8 volumi.
Ora, dopo molti anni, un’annuncio che ha lasciato a bocca aperta tutti noi Poké-fan! La casa editrice Edizioni DB, pubblicherà prossimamente la saga Black & White di Pokémon Adventures.
L’edizione di riferimento sarà quella della casa editrice americana VIZ Media, che pubblica, oltre che ai normali tankobon (volumi), dei Mini-Volumi contenenti 3/4 capitoli (circa mezzo volume). Quest’ultimo metodo è stato adottato per ridurre i tempi di attesa di un nuovo volume completo.
Qui in Italia, per ora, Pokémon Adventures sarà pubblicato a cadenza mensile in 12 Mini-Volumi. Essendo la saga ancora in corso, probabilmente poi continuerà.
Ecco le copertine dei 12 Mini-Volumi pubblicati fino ad ora in America da VIZ Media:
Fonte: AnimeClick.it