Dai nostri amici di nplayer apprendiamo che Eiji Aonuma, producer della serie Legend Of Zelda, è in Europa e sta rispondendo a varie interviste sulla serie. Durante una di queste ha rivelato che i primi veri dettagli per il tanto attesa Zelda Wii U arriveranno con l’E3 2014. Ecco una parte dell’intervista:
Può rivelarci qualcosa su Zelda per Wii U?
“Rivelerò qualcosa all’E3 2014″
Ocarina of Time e Wind Waker avevano una struttura open worlds, mentre Skyward Sword era più chiuso. Cosa pensate di fare in futuro?
“Penso che il vero Zelda open-world sia Wind Waker, perchè si può salpare per mare e esplorare le varie isole. Quando creiamo un gioco, ci concentriamo sul quello che deve essere il nucleo del gameplay. Poi cerchiamo di costruire il tutto attorno a quello, cercando di rendere le meccaniche di gioco facilmente accessibili.”
“Per Skyward Sword, avere un mondo di gioco piccolo e concentrato ci ha aiutato molto in questo, ma abbiamo dovuto rinunciare ad un mondo totalmente esplorabile. Abbiamo sentito le lamentele sulla mancanza della libertà di esplorazione da parte di molti fan. Dopo aver scelto le meccaniche di gioco del nuovo capitolo, stiamo facendo di tutto per incorporare il tutto in un open-world.”