Finalmente, le primissime scan del numero di CoroCoro Magazine del mese di ottobre sono state leakkate.
Innanzitutto, la rivista comunica che nel prossimo numero sarà presente un codice seriale per ottenere uno speciale Garchomp.
Il Pokémon terrà lo strumento Dente di Drago, e conoscerà gli attacchi Sgranocchio, Dragartigli, Fossa e Dragobolide. Viene anche affermato che nel prossimo numero verrà svelato dove trovare la MegaPietra per poter farlo megaevolvere in MegaGarchomp.
Vengono anche confermate alcune megaevoluzioni, tra cui MegaGengar, MegaAggron (esclusivo di Pokémon Y), MegaTyranitar (esclusivo di Pokémon X) e MegaKangaskhan. MegaAggron diventerà di tipo Acciaio,MegaGengar manterrà il doppio tipo Spettro/Veleno, MegaKangaskhan manterrà il tipo Normale e MegaTyranitar manterrà il doppio tipo Roccia/Buio.
MegaTyranitar terrà la sua abilità Sabbiafiume, MegaGengar acquisirà l’abilità Pedinombra, MegaKangaskhan acquisirà l’abilità Legame Parentale (nome italiano non ufficiale) mentre MegaAggron acquisirà l’abilità Filtro.
UPDATE 20.56 – Rivelati ufficialmente gli ultimi stadi evolutivi degli starter. Delphox, evoluzione finale di Fennekin, di tipo Fuoco/Psico. Chesnaught, evoluzione finale di Chespin sarà di tipo Erba/Lotta. Greninja, evoluzione finale di Froakie sarà di tipo Acqua/Buio.
UPDATE 11/10 15.15 – Tra le ultime scan di CoroCoro possiamo vedere le immagini di alcuni nuovi Pokémon, tra cui la pre-evoluzione di Noivern e Meowstic, e l’evoluzione di Sklerp, Clauncher, Fletchling, Helioptile, Flabébé e Bunnelby, oltre che Slurpuff e Aromatisse, già rivelati ufficialmente in precedenza.
Tuttavia, uscendo questo numero il 15 ottobre, i Pokémon mostrati non saranno rivelati prima del rilascio dei giochi.