E’ stato annunciato un aggiornamento per quanto riguarda i metodi di distribuzione dei Pokémon evento.
Il processo verrà eseguito come nei giochi delle generazioni, cioè selezionando nel menù principale la voce “Dono Segreto“, ma la novità sta nel metodo in cui riceverlo! Oltre a poterlo ricevere tramite Wireless, Nintendo WFC e Infrarossi, sarà ottenibile tramite un Codice Seriale, proprio come successo con il Pokémon Global Link con i giochi di quinta generazione.
Probabilmente non tutti i Doni Segreti potranno essere scaricati tramite codice seriale, ma un evento nel Regno Unito utilizzante questo metodo è già stato rivelato:
Chi acquisterà la propria copia di Pokémon X o Pokémon Y presso la catena di supermercati Tesco, riceverà uno speciale codice seriale che permetterà di ottenere ben 12 Velox Ball. E’ ancora sconosciuto però, il tempo limite in cui i negozi distribuiranno i codici.
Gli eventi tuttavia verranno bloccati in base alla regione del gioco, quindi, anche se giocassimo con una versione italiana del gioco, ma in lingua giapponese (ricordo che in Pokémon X e Y si potrà giocare in 7 lingue), potremo ottenere solamente eventi italiani, e viceversa.