Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

[3DS] Pokémon X e Y è un successo: 4 milioni di copie (già) vendute!

[3DS] Pokémon X e Y è un successo: 4 milioni di copie (già) vendute!
Il nuovo logo di Nintendo 3DS XL!

Con Pokémon X e Pokémon Y, l’ascesa della famiglia Nintendo 3DS è sempre più rapida.

Successo mondiale? Catturato.

Successo mondiale? Catturato.

La conferma arriva direttamente da Nintendo, che ci comunica il grande successo (decisamente aspettato) per Pokémon X Pokémon Y, i due titoli Pokémon più recenti, anzi, tanto recenti che sono usciti.. 3 giorni fa. Ebbene, nel day-one (12 ottobre) e durante la domenica (13 ottobre), sono state vendute 4 milioni di copie in tutto il mondo (contando quindi Giappone -dove il gioco ha avuto più successo-, le Americhe e l’Europa -e la maggior parte dei venditori erano chiusi nella giornata di domenica-).

Satoru Iwata, presidente mondiale di Nintendo, dice: “Il grande successo ci dice che Pokémon X Pokémon Y hanno conquistato l’interesse di un nuovo pubblico, oltre che a quello costituito dai Pokéfans di vecchia data”.

Pokémon si conferma quindi uno dei marchi videoludici più importanti a livello mondiale, con oltre 245 milioni di giochi venduti. Il gioco più venduto Pokémon è Pokémon Diamante Pokémon Perla, mentre il secondo è Pokémon RubinoPokémon Zaffiro.

Pensiamo tuttavia che questo sia soltanto il primo traguardo di Pokémon X e Pokémon Y, che per il momento prendono la prima posizione nei titoli più “rapidamente venduti” da Nintendo e che sta per affacciarsi alla stagione invernale.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.