
Con Pokémon X e Pokémon Y, l’ascesa della famiglia Nintendo 3DS è sempre più rapida.

Successo mondiale? Catturato.
La conferma arriva direttamente da Nintendo, che ci comunica il grande successo (decisamente aspettato) per Pokémon X e Pokémon Y, i due titoli Pokémon più recenti, anzi, tanto recenti che sono usciti.. 3 giorni fa. Ebbene, nel day-one (12 ottobre) e durante la domenica (13 ottobre), sono state vendute 4 milioni di copie in tutto il mondo (contando quindi Giappone -dove il gioco ha avuto più successo-, le Americhe e l’Europa -e la maggior parte dei venditori erano chiusi nella giornata di domenica-).
Satoru Iwata, presidente mondiale di Nintendo, dice: “Il grande successo ci dice che Pokémon X e Pokémon Y hanno conquistato l’interesse di un nuovo pubblico, oltre che a quello costituito dai Pokéfans di vecchia data”.
Pokémon si conferma quindi uno dei marchi videoludici più importanti a livello mondiale, con oltre 245 milioni di giochi venduti. Il gioco più venduto Pokémon è Pokémon Diamante e Pokémon Perla, mentre il secondo è Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro.
Pensiamo tuttavia che questo sia soltanto il primo traguardo di Pokémon X e Pokémon Y, che per il momento prendono la prima posizione nei titoli più “rapidamente venduti” da Nintendo e che sta per affacciarsi alla stagione invernale.