Prima di ogni aspettativa, i siti ufficiali internazionali di Pokémon X e Pokémon Y sono stati aggiornati con le nuove informazioni rivelate da CoroCoro Magazine, tra le quali i nomi dei nuovi Pokémon.
Subito dopo, il canale Youtube ufficiale italiano di Pokémon, ha pubblicato il 4° trailer dei nuovi giochi in uscita mondiale il 12 ottobre, che mostra tutte le nuove informazioni:
Ecco quindi le varie informazioni presentate sui siti ufficiali e i nomi ufficiali italiani (e americani) dei nuovi Pokémon e dei nuovi personaggi:
- Iniziamo dal primo stadio evolutivo degli starter: l’evoluzione di Chespin si chiamerà Quilladin. L’evoluzione di Fennekin si chiamerà Braixen, mentre quella di Froakie Frogadier.
- Passiamo ora ai Pokémon che verranno rinvenuti dai fossili: il Pokémon somigliante ad un T-Rex si chiamerà Tyrunt, potrà essere rigenerato tramite il Fossilmascella e il nome italiano della sua abilità è Ferromascella. L’altro Pokémon fossile si chiamerà Amaura, avrà l’abilità Pellegelo e potrà essere rigenerato tramite il Fossilpinna.
- Il Pokémon simile ad un cane si chiamerà Furfrou, avrà l’abilità Foltopelo, e potrà imparare la nuovissima mossa di tipo Folletto Occhioni Teneri. Inoltre, questo Pokémon cambierà il suo aspetto in base all’acconciatura, sarà quindi consigliato di toelettarlo.
- Passiamo ai Pokémon che cambiano aspetto in base al sesso: il Pokémon simile ad un gatto si chiamerà Meowstic. Contro ogni previsione, nel trailer viene mostrato anche l’evoluzione di Litleo, Pyroar. La forma maschile del Pokémon è quella mostrata dal sito IGN proprio ieri (potete vedere le due forme del Pokémon nell’immagine qui sotto).
- Diantha sarà una star molto famosa a Kalos, ma è anche un’allenatrice di Pokémon. Durante l’avventura sarà possibile sfidarla.
- Durante il viaggio, si potrà cambiare i propri vestiti e il proprio look, entrando nei negozi e nei saloni di bellezza presenti in ogni città.
- Infine, anche se non viene mostrato nel trailer, sono stati rivelati i nomi dei scienziati del Team Flare: le quattro ragazze si chiameranno Cytisia, Martynia, Bromelia e Akebia, mentre l’uomo sarà Xane.
Video e Comunicato Nintendo Ufficiale:
Rese note le due megaevoluzioni di Mewtwo: MegaMewtwo X e MegaMewtwo Y
LONDRA, 13 settembre 2013. È stato recentemente annunciato che Mewtwo è uno dei Pokémon in grado di megaevolversi. La megaevoluzione è un’evoluzione estremamente potente che solo alcuni Pokémon sono in grado di realizzare durante le lotte in Pokémon X e Pokémon Y. Scopriamo ora che Mewtwo può evolversi sia in MegaMewtwo X che in MegaMewtwo Y, a seconda della Megapietra che gli viene data: la Mewtwoite X o la Mewtwoite Y. Il MegaMewtwo rivelato in precedenza è MegaMewtwo Y, mentre oggi per la prima volta ci viene mostrato MegaMewtwo X. Con la Mewtwoite X ottenuta in Pokémon X, sarà possibile far evolvere Mewtwo in MegaMewtwo X. In questa nuova, potente forma, il Pokémon acquisisce il tipo Lotta in aggiunta al tipo Psico. Con la Mewtwoite Y ottenuta in Pokémon Y, invece, sarà possibile far evolvere Mewtwo in MegaMewtwo Y, che possiede un Attacco Speciale ancora più potente. Pokémon X e Pokémon Y usciranno in contemporanea mondiale il 12 ottobre 2013 per le console della linea Nintendo 3DS.
Garchomp, un potente Pokémon di tipo Drago e Terra, in Pokémon X e Pokémon Y potrà evolversi in MegaGarchomp. L’energia prodotta dalla megaevoluzione trasforma le braccia di Garchomp in enormi lame con le quali è in grado di sferrare un attacco formidabile. Inoltre, l’Attacco e l’Attacco Speciale di MegaGarchomp aumentano di molto, rendendo così Dragartigli, una delle sue mosse di tipo Drago, ancora più potente.
Svelate le evoluzioni di Chespin, Fennekin e Froakie
Fin dalla presentazione di Chespin, Fennekin e Froakie all’inizio di quest’anno, i fan dei Pokémon si sono chiesti quale di questi tre Pokémon iniziali sia preferibile scegliere in Pokémon X e Pokémon Y. Ora un nuovo video con immagini tratte dal gioco pubblicato su Pokemon.it/XY ci rivela la forma evoluta di questi tre Pokémon.
- Quando Chespin si evolve in Quilladin, le spine sul suo corpo diventano ancora più robuste, al punto che potrebbe sopportare l’urto della motrice di un camion senza batter ciglio! La solida corazza lo protegge dagli attacchi e colpisce a sua volta con temibili spine acuminate. Questo pacifico Pokémon Spincorazza non cerca la lotta, ma se viene attaccato, non si tira indietro! Può imparare Colpodifango, una mossa di tipo Terra che infligge danni all’avversario e ne diminuisce la Velocità. Questa mossa è superefficace contro i Pokémon di tipo Fuoco, che di solito sono avversari difficili da sconfiggere per un Pokémon di tipo Erba come Quilladin.
- L’evoluzione del Pokémon di tipo fuoco Fennekin è Braixen. Come Fennekin, anche Braixen adora i rametti, ma invece di sgranocchiarli, ne tiene sempre uno infilato nella coda. Questo rametto ha su di lui un effetto calmante; inoltre, il Pokémon può brandirlo nella lotta dopo averlo incendiato sfregandolo contro il suo pelo. Braixen può imparare Psicoshock, una mossa speciale di tipo Psico che infligge danni in base alla Difesa dell’avversario, come se fosse una mossa fisica: decisamente utile contro avversari con una Difesa Speciale alta!
- Froakie è straordinariamente abile nei salti, capacità che potenzia ulteriormente evolvendosi in Frogadier. Questo Pokémon Schiumorana, in grado di scalare facilmente una torre alta 600 metri, può sfuggire ai nemici saltando sul soffitto o tra gli alberi. Frogadier può imparare la mossa di tipo Volante Rimbalzo: chi la usa spicca un salto nel primo turno e attacca in quello successivo. Rimbalzo è superefficace contro i Pokémon di tipo Erba, che spesso mettono a dura prova i Pokémon di tipo Acqua come Frogadier.
Sfoggia il tuo stile personale
In Pokémon X e Pokémon Y troverai molti negozi di vestiti e persino un salone di bellezza dove potrai scegliere nuovi abiti e accessori e cambiare taglio di capelli. Troverai negozi di vestiti in molte città, ognuno con il suo stile particolare, e avrai a disposizione abiti, cappelli, scarpe e accessori per personalizzare il tuo stile e creare look diversi. Inoltre, cambiando abbigliamento e acconciatura, anche la tua icona nel Player Search System (PSS) cambierà di conseguenza!
Nuovi Pokémon con forme diverse
Alcuni nuovi Pokémon di Pokémon X e Pokémon Y hanno forme diverse, rivelate oggi per la prima volta.
- Furfrou, l’elegante Pokémon Barboncino, cambia aspetto a seconda dell’acconciatura. Più ti prenderai cura di questo Pokémon, più aumenteranno le acconciature tra cui potrai scegliere, alcune delle quali sono state mostrate oggi per la prima volta! L’acconciatura si mantiene solo per un certo periodo di tempo: se la trascuri, il pelo diventa nuovamente lungo e arruffato e il Furfrou torna al suo aspetto naturale. I Furfrou sono molto intelligenti e fedeli al proprio Allenatore. Si dice che nell’antichità proteggessero il re di Kalos. Questo Pokémon può imparare Occhioni Teneri, una nuova mossa di tipo Folletto introdotta in Pokémon X e Pokémon Y che permette a chi la usa di agire per primo indipendentemente dalla Velocità e può anche far diminuire l’Attacco del nemico.
- Meowstic è un nuovo Pokémon di tipo Psico che ha forme diverse a seconda del sesso. Questo Pokémon Temperanza dall’aria impassibile non mostra le proprie emozioni, ma pare che alcuni Allenatori apprezzino questa sua natura poco socievole. A differenza di altri Pokémon che hanno forme diverse in base al sesso, le mosse che i Meowstic possono imparare sono diverse per gli esemplari maschi e femmine. I Meowstic maschio possono imparare Miracolvista, una mossa di supporto di tipo Psico particolarmente utile in quanto le mosse usate successivamente ad essa colpiranno i Pokémon nemici indipendentemente dalla loro elusione. I Meowstic femmina, invece, sono più abili con gli attacchi diretti e possono imparare Extrasenso, una mossa di tipo Psico che non solo infligge danni al bersaglio, ma può anche farlo tentennare, impedendogli di usare mosse per quel turno.
Altri personaggi che incontrerai durante l’avventura
Sono state rese note nuove informazioni sul Team Flare con la presentazione dei cinque scienziati che costituiscono la mente pensante di questa misteriosa organizzazione. Ciascuno di loro è caratterizzato da un’uniforme particolare e da una capigliatura distintiva: Cytisia ha i capelli viola, Akebia arancioni, Bromelia verdi e Martynia blu. Il quinto scienziato è un uomo, Xante, facilmente identificabile per via dei suoi occhialini rosso fuoco e dei capelli dello stesso colore. Insieme progettano di cambiare il mondo secondo un loro ideale ben preciso. Cosa avranno in mente?
Durante il tuo viaggio incontrerai Diantha, una famosa star del cinema particolarmente amata a Kalos. Oltre a essere un’attrice professionista, Diantha è anche un’Allenatrice di Pokémon ed è particolarmente interessata a incontrare altri Allenatori dal grande potenziale.
IMMAGINI: