Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Pokémon X e Y: la campagna promozionale di Nintendo Italia in dettaglio

Vi comunichiamo, nei dettagli, la campagna promozionale che Nintendo Italia farà per lanciare Pokémon X Pokémon Y. Essendo dei titoli di forte rilievo, essi saranno ben pubblicizzati in diverse modalità e in diverse occasioni. La campagna promozionale è già iniziata nei primi di agosto sui principali TV Kids, con uno spot breve (10″) che rappresentava un Pikachu con l’annuncio dei due nuovi giochi.

Loghi di Pokémon X e Y.

Clicca sull’immagine per raggiungere il nostro Hands-On sui videogiochi.

Per incoraggiare il grande pubblico a preordinare Pokémon X Pokémon Y, sono partite le distribuzioni di Dialga, Palkia e Giratina Shiny (cromatici) nei punti GameStop di tutta Italia.

Da fine agosto invece, va in onda lo spot di 30″, che rivela qualche informazione in più sul gioco e mostra numerosi screenshots già visti in rete. Potete rivedere il trailer cliccando qui. Lo stesso spot è stato proiettato anche nei cinema dove era proiettato Monsters University.

Già dalla seconda settimana di settembre sono stati allegati 3 poster (fino all’ultima settimana di settembre). Tra 5 giorni partirà la campagna sul web e in TV, con spot della durata di 10″ (dal 12 ottobre sostituiti con nuovi Spot da 30″).

In novembre partirà un nuovo tour Pokémon che probabilmente non si chiamerà più Pokémon Camp, i dettagli sono in fase di definizione.

Dal 25 al 27 ottobre Nintendo sarà presente più forte che mai alla Games Week 2013 di Milano, dove allestirà un’area dedicata a Pokémon X Pokémon Y.

Per concludere, verranno distribuite dei volantini (e più esattamente delle brochure) fuori dalle scuole.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.