Vi comunichiamo, nei dettagli, la campagna promozionale che Nintendo Italia farà per lanciare Pokémon X e Pokémon Y. Essendo dei titoli di forte rilievo, essi saranno ben pubblicizzati in diverse modalità e in diverse occasioni. La campagna promozionale è già iniziata nei primi di agosto sui principali TV Kids, con uno spot breve (10″) che rappresentava un Pikachu con l’annuncio dei due nuovi giochi.
Per incoraggiare il grande pubblico a preordinare Pokémon X e Pokémon Y, sono partite le distribuzioni di Dialga, Palkia e Giratina Shiny (cromatici) nei punti GameStop di tutta Italia.
Da fine agosto invece, va in onda lo spot di 30″, che rivela qualche informazione in più sul gioco e mostra numerosi screenshots già visti in rete. Potete rivedere il trailer cliccando qui. Lo stesso spot è stato proiettato anche nei cinema dove era proiettato Monsters University.
Già dalla seconda settimana di settembre sono stati allegati 3 poster (fino all’ultima settimana di settembre). Tra 5 giorni partirà la campagna sul web e in TV, con spot della durata di 10″ (dal 12 ottobre sostituiti con nuovi Spot da 30″).
In novembre partirà un nuovo tour Pokémon che probabilmente non si chiamerà più Pokémon Camp, i dettagli sono in fase di definizione.
Dal 25 al 27 ottobre Nintendo sarà presente più forte che mai alla Games Week 2013 di Milano, dove allestirà un’area dedicata a Pokémon X e Pokémon Y.
Per concludere, verranno distribuite dei volantini (e più esattamente delle brochure) fuori dalle scuole.