Durante l’episodio di Pokémon Decolora Adventures andato in onda oggi in Giappone, sono state rivelate alcune nuove informazioni e un nuovo trailer riguardo la prossima saga dell’anime: Pokémon XY.
Da quello che si può vedere dal trailer, Ash e Serena si sono già conosciuti da piccoli.
Inoltre Ash viene salvato da Lem e Clem dalla caduta da una torre. Probabilmente è proprio li che si conosceranno.
Alla fine del trailer vediamo Ash mentre viene attaccato da un Garchomp.
E’ inoltre stato rivelato che Clem è a caccia di una moglie per Lem, inoltre tiene anche i Pokémon del fratellone. Lem nello zaino tiene un braccio robot che chiama “Braccio Aipom”, inoltre si rifiuterà di combattere con Ash alla palestra di Luminopoli, poiché non avrà medaglie.
L’opening (sigla d’apertura) della serie si chiamerà “Volt“, mentre l’ending (sigla di chiusura) si chiamerà “The X Strait and the Y Scenery“.
Ricordo che i primi due episodi della saga andranno in onda in Giappone in uno speciale di un’ora il 17 ottobre 2013. E solamente due giorni dopo, il 19 ottobre, andranno in onda anche qui in Italia.
Sono inoltre stati rivelati gli art-work dei personaggi principali della saga Pokémon XY:
Da sinistra verso destra, dall’alto al basso troviamo Lem, la sua sorellina Clem, Serena, Giovanni, il Professor Platan, l’agente Jenny, con un cambio di look, e l’infermiera Joy, con un look simile a quello delle Joy di Unima.