Nel corso di un’intervista rilasciata per MCV, un rappresentante della divisione britannica di Nintendo ha affermato che la maggior parte delle persone non hanno capito che il Wii U è una nuova console, ed infatti la società si sta attivando per far aumentare tale consapevolezza. I giapponesi, infatti, hanno prenotato uno spazio in-store presso i punti venditi Tesco, in cui sarà distribuito un opuscolo di cinque pagine che illustrerà le funzionalità della nuova console. Ma non è tutto, perché saranno distribuiti anche buoni sconto per i giochi e ci sarà una massiccia campagna pubblicitaria che coinvolgerà i franchise più importanti come Mario, Donkey Kong e Zelda. Gli spot televisivi saranno mandati in onda nel periodo natalizio, ma il marketing riguarderà anche la stampa, internet e prenderà il via anche un tour promozionale che mira a raggiungere 115.500 potenziali clienti.
“Non abbiamo avuto le vendite che ci aspettavamo per il Wii U – afferma il direttore del marketing Shelly Pearce -. Ma nell’ultimo anno non abbiamo avuto nemmeno una grande offerta software. Ma abbiamo alcuni numeri piuttosto ambiziosi, in particolare per quanto riguarda alcuni dei nostri più grandi franchise. Il nostro monitoraggio mensile mostra che il Wii resta la console numero uno per la consapevolezza del marchio. Ecco perché stiamo cercando di far ‘convertire’ i possessori al Wii U. L’interesse sta iniziando a crescere, ma sappiamo che abbiamo un sacco di lavoro da fare” ha aggiunto. “C’è stato un grosso equivoco al momento del lancio del Wii U. Un messaggio che deve essere chiaro è che questa è una nuova console, con un nuovo controller. Là fuori ci stanno molte persone che non sanno di cosa si tratta“.
Fonte: everyeye.it