Nella serie XY del GCC Pokémon assisterai al debutto dei Pokémon e delle Energie base di tipo Folletto!
Londra, 20 settembre 2013. Il lancio globale dei videogiochi Pokémon X e Pokémon Y per le console della linea Nintendo 3DS è previsto per il 12 ottobre 2013. Subito dopo, anche anche i fan del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon potranno godersi la nuova generazione di Pokémon con la serie XY del GCC Pokémon! Il set iniziale XY – Benvenuti a Kalos del GCC Pokémon, in arrivo nelle edicole e nei negozi a partire dall’8 novembre 2013, darà ai giocatori e ai collezionisti la possibilità di scegliere tra tre diversi mazzi di 60 carte, ognuno dei quali avrà come protagonista un nuovo Pokémon: Chespin, Fennekin o Froakie. Inoltre, in ogni mazzo del set iniziale XY – Benvenuti a Kalos, i giocatori scopriranno anche altri Pokémon della regione di Kalos.
Nel set iniziale XY – Benvenuti a Kalos debuttano i Pokémon di tipo Folletto e le Energie base dello stesso tipo! Il tipo Folletto, l’undicesimo del GCC Pokémon, è il primo tipo a venire aggiunto da quando nel 2012 è stato introdotto il tipo Drago. I misteri intorno al nuovo tipo sono ancora tanti: quali Pokémon saranno di tipo Folletto? In che modo il nuovo tipo influenzerà la compatibilità tra i tipi? E non dimenticare: per attaccare con un Pokémon di tipo Folletto, ti servirà dell’Energia base di tipo Folletto, il nono tipo di Energia del GCC Pokémon!
Successivamente al lancio del set iniziale XY – Benvenuti a Kalos, il 5 febbraio 2014 arriverà in Italia l’espansione XY del GCC Pokémon, con buste di espansione da 10 carte. La nuova serie sarà costellata da nuovi e potentissimi Pokémon, incredibili carte Allenatore e molto altro! Ogni mazzo del set iniziale XY – Benvenuti a Kalos e ogni busta dell’espansione XY conterranno una carta codice per sbloccare delle carte virtuali nel GCC Pokémon Online.
Attenzione: se cliccherete su queste immagini è probabile che dovrete aspettare diversi secondi per zoomarle. Ciò dipende dalla vostra connessione, dato che, essendo immagini ad alta risoluzione, necessitano più tempo per essere caricate.