Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo cita anche il terremoto del Tohoku per la partenza lenta di Wii U

Nintendo cita anche il terremoto del Tohoku per la partenza lenta di Wii U

Dopo i problemi legati alla comunicazione, all’organizzazione interna e all’aver sottovalutato il modello di sviluppo con il passaggio all’alta definizione, arriva anche il terremoto del Tohoku tra le cause della partenza a rilento che ha caratterizzato i primi mesi di Wii U sul mercato.

In un’intervista alla pubblicazione nipponica SAPIO, un portavoce di Nintendo ha fatto presente che quando il terribile terremoto ha sconvolto il Giappone le vendite di Nintendo 3DS stavano andando bene, poi hanno subito uno stop. Da lì c’è voluto il taglio di prezzo e una decisa spinta sul fronte dello sviluppo software per poter riguadagnare terreno con il portatile.

Dunque, anche se indirettamente, questa necessità di far ripartire Nintendo 3DS ha inficiato gli sforzi per lo sviluppo di Wii U, uscito a novembre dell’anno successivo ma con evidenti problemi di approvvigionamento di nuovo software da parte di Nintendo.

Il logo di Nintendo Wii U.

Il logo di Nintendo Wii U.

Fonte: multiplayer.it

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.